Elon Musk risponde a Sergio Mattarella: lo rispetto ma sono libero di esprimere le mie opinioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il capo dello stato risponde al delfino di Donald Trump: l’Italia sa badare a se stessa. La replica del magnate: continuerò a parlare liberamente. Giorgia Meloni e Giovanbattista Fazzolari concordano col Quirinale Il costituzionalista Alfonso Celotto a MF: Mr. Tesla chiarisca a che titolo parla (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
“Il tweet di Elon Musk contro i giudici italiani? Un magnate americano tanto influente nella nuova amministrazione degli Usa parla di affari interni allo stato sovrano italiano e si intromette nelle questioni dell’Italia dando giudizi immotivati, ingenerosi nella migliore delle ipotesi, senza che nessuno del governo pensi di rispondere dicendo che questi sono affari dell’Italia su cui non ha titolo ad intervenire“. (Il Fatto Quotidiano)
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che ‘sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione’. (la Repubblica)
FIORENTINA BIRAGHI GENNAIO – Dopo otto anni, con in mezzo una stagione in prestito all’Inter, Cristiano Biraghi potrebbe lasciare la Fiorentina. Da quando infatti in viola c’è Robin Gosens, l’esterno sta trovando poco spazio, e di tale situazione non sarebbe affatto soddisfatto. (Europa Calcio)
Il presidente della Repubblica ha risposto all’attacco del tycoon americano contro i giudici italiani, quelli che hanno deciso in senso sfavorevole al piano del governo di portare alcuni migranti in Albania, con queste parole: "L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che 'sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione'. (Adnkronos)
Nella risposta a Elon Musk sulla questione dei giudici politicizzati, Sergio Mattarella ha citato se stesso, dando un'indicazione puntuale sul precedente in cui si trovò a dover sottolineare che l’Italia "sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione". (Secolo d'Italia)
L'intervento del Capo dello Stato dopo le parole della ministra francese per gli Affari Ue e della presidente Bce (LAPRESSE)