Sergio Mattarella risponde a Elon Musk dopo l'attacco ai giudici, ma lui rilancia: "In Italia c'è democrazia?"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scontro ruvido e inaspettato tra Sergio Mattarella e Elon Musk, dopo che quest’ultimo, attraverso un tweet ha messo in dubbio i valori democratici su cui è fondata l’Italia ed ha attaccato i nostri giudici. Il commento del magnate è arrivato dopo che la sezione immigrazione del tribunale di Roma ha annullato i trattenimenti dei migranti trasferiti in Albania. Sergio Mattarella risponde a Elon Musk: "Italia sa badare a sé stessa" Il presidente dell'Anm: "Nessuno del governo risponde" Il silenzio di Meloni e il post di Salvini: "Musk ha ragione" Mattarella e la nota in difesa dei valori italiani: il precedente Sergio Mattarella risponde a Elon Musk: “Italia sa badare a sé stessa” “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che “sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione”. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha risposto a Elon Musk in merito alle esternazioni del patron di Tesla sui giudici italiani. (La Gazzetta dello Sport)
Quando Elon Musk martedì mattina ha sparato via X il missile contro i giudici italiani che «se ne devono andare», Sergio Mattarella era ancora in Cina, al settimo e ultimo giorno di missione. (Corriere Roma)
“Il tweet di Elon Musk contro i giudici italiani? Un magnate americano tanto influente nella nuova amministrazione degli Usa parla di affari interni allo stato sovrano italiano e si intromette nelle questioni dell’Italia dando giudizi immotivati, ingenerosi nella migliore delle ipotesi, senza che nessuno del governo pensi di rispondere dicendo che questi sono affari dell’Italia su cui non ha titolo ad intervenire“. (Il Fatto Quotidiano)
«È inaccettabile la proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze di dimezzare le risorse a noi spettanti in base all’articolo 8 dello Statuto Sardo, che regola le compartecipazioni alle entrate fiscali. (SARdies.it)
In quell’occasione, la ministra francese per gli Affari Europei, Laurence Boone, era entrata a gamba tesa nelle vicende italiane annunciando una “vigilanza” sui “diritti”, a proposito delle scelte del governo… (L'HuffPost)
Richard Gere ha deciso di abbandonare l'America e Hollywood per venire a vivere in Europa, per la precisione ha eletto come propria nuova residenza la Spagna, Paese natale della moglie Alejandra Silva, per permetterle di essere più vicina ai suoi parenti. (il Giornale)