Alluvione in Bosnia, si scava nel fango alla ricerca dei dispersi: il paese è distrutto

Alluvione in Bosnia, si scava nel fango alla ricerca dei dispersi: il paese è distrutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Le squadre di soccorso sono al lavoro in Bosnia per cercare le oltre 10 persone che risultano disperse dopo che alluvioni e frane hanno colpito alcune parti del Paese, causando almeno 16 morti, fra cui un bambino, e decine di feriti. Con l'aiuto di macchinari si stanno rimuovendo i cumuli di rocce e detriti che coprivano la città centrale di Jablanica dopo il temporale di venerdì. Enormi quantità di pioggia sono cadute nell'area intorno a Jablanica e nella vicina Konjic, causando improvvise inondazioni che hanno invaso le case mentre le persone dormivano. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

In questi giorni, la Bosnia Erzegovina meridionale è stata teatro di una tragedia naturale che ha portato alla morte di 18 persone. Le inondazioni e le frane che hanno devastato l’area sono state causate da un fenomeno meteorologico noto come temporale autorigenerante. (Meteo Giornale)

Almeno 20 morti accertati e decine di dispersi, oltre a numerosi feriti! Questo è il grave bilancio diffuso dalle autorità locali sulle disastrose alluvioni che hanno colpito il 3-4 Ottobre 2024 la parte centrale della Bosnia-Erzegovina. (iLMeteo.it)

Prosegue il lavoro delle squadre di soccorso alla ricerca dei dispersi dopo le alluvioni e le frane che hanno colpito alcune zone della Bosnia, uccidendo almeno 16 persone e ferendone altre decine. Con l’aiuto di macchinari si stanno rimuovendo i cumuli di rocce e detriti che coprivano la città di Jablanica (LAPRESSE)

Bosnia, inondazioni per le piogge: le strade diventano fiumi

Bosnia, le immagini aeree della distruzione causata dalle inondazioni 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È di almeno 21 morti, una trentina di dispersi e numerosi feriti, oltre a ingenti distruzioni e danni materiali, il bilancio fino a sabato mattina delle alluvioni che hanno colpito le regioni centrali della Bosnia-Erzegovina. (RSI.ch Informazione)

Nelle immagini la situazione nel villaggio di Fojnica. Almeno 14 persone sono morte nelle inondazioni causate dalle forti piogge in Bosnia-Erzegovina. (Corriere TV)