Bosnia, continuano le ricerche dei dispersi dopo le alluvioni

Bosnia, continuano le ricerche dei dispersi dopo le alluvioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Bosnia, continuano le ricerche dei dispersi dopo le alluvioni 06 ottobre 2024 In Bosnia continuano le ricerche dei dispersi dopo che inondazioni improvvise e frane hanno colpito alcune parti del paese. In dieci mancano all'appello. 16 i morti, tra cui un neonato. I bulldozzer hanno lavorato per rimuovere cumuli di rocce e detriti che ricoprivano la città di Jablanica dopo la tempesta di pioggia avvenuta venerdì. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

L'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Bosnia-Erzegovina ha provocato la morte di almeno 16 persone. Molti ancora i dispersi, ma le ricerche sono rese difficili dagli ingenti danni Il maltempo ha colpito duramente la Bosnia-Erzegovina, provocando molti disagi e almeno 21 morti. (Euronews Italiano)

Nella notte scorsa non si sono registrate nuove piogge, e nella giornata odierna continuano le operazioni di soccorso e di ricerca delle decine di dispersi. (Corriere del Ticino)

In dieci mancano all'appello. 16 i morti (LAPRESSE)

Meteo: gravi Inondazioni in Bosnia, almeno 20 morti e decine di dispersi; il Video

In questi giorni, la Bosnia Erzegovina meridionale è stata teatro di una tragedia naturale che ha portato alla morte di 18 persone. Le inondazioni e le frane che hanno devastato l’area sono state causate da un fenomeno meteorologico noto come temporale autorigenerante. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le località più colpite, in particolare Jablanica, Kiseljak, Kresevo, Fojnica, sono tutte situate nella Federazione croato-musulmana (FBiH), una delle due entità che compongono il Paese balcanico, l'altra è la Republika Srpska (Rs) a maggioranza serba. (iLMeteo.it)