MOTOGP, DI GIANNANTONIO: "ASSEN CIRCUITO BELLO MA ANCHE MOLTO FISICO"

MOTOGP, DI GIANNANTONIO: ASSEN CIRCUITO BELLO MA ANCHE MOLTO FISICO
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora "La pausa ci voleva, per ricaricare un po' le batterie, ma allo stesso tempo eravamo in un momento molto buono". Così il pilota del Team VR46 Fabio Di Giannantonio in vista del Gran Premio di Olanda della Moto Gp, ad Assen. "Mi sono allenato, anche con la Ducati Panigale in pista, queste saranno due gare importanti, anche perché Assen è un tracciato molto bello, ma davvero fisico. (Sport Mediaset)

Su altri media

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Lo spostamento del GP del Kazakistan al 22 settembre, al posto del GP dell'India, ha creato un salto dalla gara del Mugello (2 giugno) a questa di Assen del weekend del 30 giugno. (La Gazzetta dello Sport)

Allocazione standard per Moto2 e Moto3 ad Assen. Pirelli opta per questa scelta per affrontare lo storico tracciato dei Paesi Bassi, come avvenuto prima della ‘pausa di primavera’ al Mugello. (Corse di Moto)

Motomondiale: Gp Olanda. Bagnaia 'Assen mi piace molto, avanti così'

La chiamano l’università del motociclismo e un tempo si correva al sabato. Sarà perché il circuito ha quel disegno lì, sarà perché ci si corre in un momento della stagione che può segnare la svolta, ma il GP d’Olanda è – almeno da tre anni a questa parte – quello in cui chi vince poi si laurea anche campione del mondo. (MOW)

L’appuntamento per gli amanti delle moto è ormai imminente: nel weekend che inizierà domani, prenderà il via il GP di Assen, precisamente l’ottava tappa della MotoGP 2024. Tutte le speranze dei tifosi italiani sono riposte in Francesco Bagnaia, che sta lottando per ottenere la prima posizione attualmente occupata da Jorge Martín. (wigglesport.it)

"Dopo il Mugello è stato bello avere tre settimane di pausa per recuperare. Ad ospitare l'evento sarà per la 75esima volta il TT Circuit Assen, tracciato presente in calendario fin dal 1949. (Tiscali)