DE ROSSI AI FUNERALI DI ALICICCO DOPO L'ESONERO DALLA ROMA

DE ROSSI AI FUNERALI DI ALICICCO DOPO L'ESONERO DALLA ROMA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora Daniele De Rossi, esonerato ieri dalla Roma, questa mattina si è presentato alle 11 nella Chiesa di San Gioacchino in Piazza dei Quiriti dove si sono celebrati i funerali di Ernesto Alicicco, lo storico medico della Roma scomparso il 17 settembre all'età di 89 anni. Tanti gli ex Roma presenti e De Rossi non è voluto mancare, trovando la solidarietà degli amici per la decisione assunta dai Friedkin. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Un confidente, un consigliere tecnico, perché aveva giocato da professionista e non era solo un appassionato. Ernesto Alicicco, voto notissimo agli addetti ai lavori del calcio, è morto oggi a 89 anni nella sua Roma: è stato il medico sociale dei giallorossi dal 1978 al 2000 (tutti ricordano l'episodio del dicembre 1989, quando a Bologna con una temperatura di -12 gradi salvò Lionello Manfredonia che ebbe un attacco cardiaco), quando arrivò Fabio Capello che decise di cambiare staff. (Corriere della Sera)

Morto Ernesto Alicicco, lo storico medico sociale della Roma Daniele non è voluto mancare all’ultimo saluto ad un pezzo di storia della Roma. Lo storico medico sociale della squadra giallorossa che ha lavorato a Trigoria per 24 anni. (ilmessaggero.it)

Oltre a DDR, presenti anche molti altri volti noti del mondo Roma: da Zeman a Giannini, passando per Mauro Baldissoni. Presenti anche Balbo, Giordano, Tempestilli, Pruzzo, Cappioli, Tancredi, Faccini, Chierico, Di Carlo, Righetti. (Siamo la Roma)

Ultimo saluto ad Alicicco, presente anche De Rossi

Quelli un po' più avanti con gli anni, quelli che portano nel cuore la Roma di Liedholm e di Agostino, ricorderanno per sempre quell'uomo che correva per il campo con il passo corto, la pancia in avanti e la cravatta al vento, sempre al fianco di Giorgio Rossi , un altro pezzo di storia della Roma. (LAROMA24)

Il caso Zalewski tiene banco in questi giorni, con il giocatore messo fuori rosa per spingerlo a rinnovare il contratto (in... (Voce Giallo Rossa)

Presente una folla di oltre 200 persone fra i quali alcuni Campioni d’Italia del 1983 come Ubaldo Righetti, Odoacre Chierico, Roberto Pruzzo e Paolo Alberto Faccini, oltre ad altri ex protagonisti del mondo del calcio (non soltanto della Roma): Giuseppe Giannini, Bruno Giordano, Antonio Tempestilli, Fabio Petruzzi, Massimiliano Cappioli, Stefano Desideri e Zdenek Zeman. (Il Romanista)