De Rossi al funerale di Alicicco: l'ex allenatore della Roma rende omaggio

- Daniele De Rossi, esonerato ieri dalla Roma, ha partecipato questa mattina ai funerali di Ernesto Alicicco, storico medico sociale della squadra giallorossa. La cerimonia si è svolta nella Chiesa di San Gioacchino in Piazza dei Quiriti, dove De Rossi ha trovato la solidarietà degli amici e degli ex colleghi presenti. Alicicco, scomparso il 17 settembre all'età di 89 anni, ha lavorato a Trigoria per 24 anni, diventando una figura centrale nella storia della Roma.

L'esonero di De Rossi è arrivato a sorpresa, a due giorni dal pareggio contro il Genoa e nonostante un rinnovo di contratto fino al 2027 siglato pochi mesi fa. La decisione dei Friedkin ha scosso l'ambiente giallorosso, ma De Rossi ha affrontato la situazione con dignità, partecipando al funerale di Alicicco e salutando i tifosi e lo staff del centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria.

Ernesto Alicicco è stato un punto di riferimento per la Roma dal 1978 al 2001, contribuendo alla salute e al benessere dei giocatori durante un periodo di grandi successi per il club. La sua scomparsa rappresenta la fine di un'era per la società capitolina, e la presenza di De Rossi al funerale testimonia il profondo legame tra l'ex allenatore e la storia della Roma.

La giornata di De Rossi è stata caratterizzata da momenti di riflessione e commozione, ma anche da un forte senso di appartenenza alla famiglia giallorossa. Nonostante l'esonero, De Rossi rimane una figura amata e rispettata dai tifosi e dai colleghi, che hanno apprezzato il suo gesto di partecipare al funerale di Alicicco.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo