Funerale Alicicco, presente De Rossi: con lui anche Giannini e Zeman

Funerale Alicicco, presente De Rossi: con lui anche Giannini e Zeman
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siamo la Roma SPORT

Nella chiesa di San Gioacchino in piazza dei Quiriti si è tenuto il funerale di Ernesto Alicicco, storico medico della Roma scomparso martedì 17 settembre all’età di 89 anni. L’ormai ex allenatore della Roma, Daniele De Rossi, è stato presente alla funzione. Oltre a DDR, presenti anche molti altri volti noti del mondo Roma: da Zeman a Giannini, passando per Mauro Baldissoni. Presenti anche Balbo, Giordano, Tempestilli, Pruzzo, Cappioli, Tancredi, Faccini, Chierico, Di Carlo, Righetti. (Siamo la Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Romanista, davvero. C'è anche Daniele De Rossi nella Chiesa di San Gioacchino in Piazza dei Quiriti dove si stanno celebrando i funerali di Ernesto Alicicco, lo storico medico della Roma scomparso il 17 settembre all'età di 89 anni. (ForzaRoma.info)

partecipazione ai funerali dello storico medico sociale L’amarezza legata al suo forzato addio alla panchina della Roma, si è mescolata al dolore e alla commozione per la perdita di un grande professionista che ha legato indelebilmente il suo nome alla società giallorossa e il cui nome rimarrà scolpito nella memoria dei tifosi. (RomaForever.it)

Ernesto Alicicco, voto notissimo agli addetti ai lavori del calcio, è morto oggi a 89 anni nella sua Roma: è stato il medico sociale dei giallorossi dal 1978 al 2000 (tutti ricordano l'episodio del dicembre 1989, quando a Bologna con una temperatura di -12 gradi salvò Lionello Manfredonia che ebbe un attacco cardiaco), quando arrivò Fabio Capello che decise di cambiare staff. (Corriere della Sera)

Roma, c'è anche De Rossi al funerale del dottor Alicicco. I tifosi: "Ciao mister" VIDEO|Serie A

ROMA. È morto ieri Ernesto Alicicco, storico medico sportivo della Roma, un passato anche in Abruzzo: durante la sua carriera agonistica fu portiere del Chieti nella stagione 1958/59. (Il Centro)

Si sono tenuti questa mattina alle 11 nella Chiesa di San Gioacchino in Piazza dei Quiriti i funerali di Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma nella stagione del secondo scudetto e membro dello staff sanitario in quella del terzo. (Il Romanista)

L'ormai ex allenatore della Roma, esonerato a due giorni dal beffardo pareggio sul campo del Genoa e a dispetto di un rinnovo di contratto fino al 2027 siglato appena pochi mesi fa, continua ad essere il principale argomento di riflessione e discussione nella metà giallorossa della Capitale. (Calciomercato.com)