F1, Leclerc: “Giornata difficile. Non sono a mio agio a Barcellona” [ VIDEO ]

Circus Formula 1 SPORT

Il venerdì del Gran Premio di Spagna ha visto la Scuderia Ferrari protagonista di un programma particolarmente intenso. Charles Leclerc, oltre al consueto lavoro di messa a punto, è stato infatti impegnato nella valutazione di una serie di aggiornamenti aerodinamici portati in anticipo sulla tabella di marcia grazie al grande sforzo fatto dalla squadra a Maranello nelle scorse settimane. Nel complesso la giornata ha visto prestazioni sul giro secco interessanti, con il monegasco cha ha chiuso le FP1 con l’undicesimo tempo e le FP2 con la sesta miglior prestazione. (Circus Formula 1)

Su altre fonti

Dopo i problemi riscontrati nel Gran Premio di Canada, corso lo scorso 9 giugno, nel quale le Ferrari hanno svolto una gara disastrosa, piazzandosi al 16esimo posto con Carlos Sainz e al 19esimo posto con Charles Leclerc, il team principal Frederic Vasseur è stato costretto a intervenire per stemperare la tensione nei box e per tranquillizzare i tifosi del Cavallino Rampante. (wigglesport.it)

Innanzitutto abbiamo risparmiato un set di gomme rosse che Mercedes non ha e possiamo essere aggressivi nel primo stint. Poi siamo delusi, in curva 5 Charles ha fatto un errorino che è costato la 3° posizione. (F1-News.eu)

“Abbiamo fatto un po’ di fatica all’inizio, ma abbiamo imparato molto e nel pomeriggio la macchina è andata decisamente meglio. (GPOne.com)

Sainz, che flop in Spagna: "Podio? Se ci mettiamo in Top 5, è possibile"

Spettacolare l’inizio gara: magia di Russell al via che approfittando della lotta tra Norris e Verstappen ha preso la testa della corsa con uno straordinario sorpasso all’esterno. Verstappen guadagna la testa già al terzo giro (Terzo Tempo Napoli)

Dalle parti di Maranello si è così deciso di accelerare sul fronte aggiornamenti, anticipando parte delle novità previste inizialmente per Silverstone a Barcellona, che ospiterà il GP di Spagna questo fine settimana. (La Gazzetta dello Sport)

Sperava di fare meglio, magari di conquistare una pole position o comunque di finire tra i primi tre. Domani le Ferrari saranno in terza fila, dietro a Norris, Verstappen e le due Mercedes, con l'obiettivo dichiarato da Leclerc e Vasseur di centrare, se possibile, l'ultimo gradino del podio. (Autosprint.it)