Regno Unito, il primo ministro Sunak al seggio per votare

Regno Unito, il primo ministro Sunak al seggio per votare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Nuova Sardegna ESTERI

Il primo ministro britannico Rishi Sunak ha votato in un seggio elettorale nella sua ex circoscrizione elettorale nel North Yorkshire. Questa tornata elettorale, con ogni probabilità, spodesterà il suo partito conservatore dopo 14 anni al potere. Il premier si è recato alle urne in compagnia della moglie Akshata Murty. Secondo le previsioni, il voto porterà il partito laburista al potere in un contesto cupo di malessere economico, crescente sfiducia nelle istituzioni e un tessuto sociale logoro. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

I Liberaldemocratici centristi di Ed Davey salgono da parte loro a 61, mentre l'ultradestra di Reform UK di Nigel Farage, con più voti dei LibDem ma meno concentrati tra i seggi uninominali, porta a casa 13 deputati per la prima volta. (Tiscali Notizie)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Il re - così come ha fatto in passato la regina Elisabetta - e i membri della royal family "scelgono di astenersi dal voto", spiega il 'royal commentator' del Washington Post, Richard Fitzwilliams. (Adnkronos)

Keir Starmer, chi è il nuovo premier inglese: età, carriera e il tifo per l'Arsenal del "tipo normale"

Il Regno Unito vota in un'elezione che sembra destinata a porre fine a oltre 10 anni di governo conservatore. Il leader del partito laburista Keir Starmer arriva in un seggio elettorale di Londra per esprimere il suo voto alle elezioni generali nel Regno Unito. (Tiscali Notizie)

Nel centro di Londra, nel distretto di Waterloo, c’è un moderno palazzo, pieno di uffici. Al terzo piano c’è un grande open space, con più 300 persone al lavoro, il quartier generale della campagna elettorale del Labour Party. (L'HuffPost)

Lo hanno definito il "normal bloke", un tipo normale, l'uomo della porta accanto - quieto e rassicurante - con cui si può condividere una pinta di birra al pub parlando di calcio (è tifosissimo dell'Arsenal). (ilmessaggero.it)