VIDEO Regno Unito, il primo ministro Sunak al seggio per votare

VIDEO Regno Unito, il primo ministro Sunak al seggio per votare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Il premier britannico accompagnato dalla moglie Akshata Murty Il primo ministro britannico Rishi Sunak ha votato in un seggio elettorale nella sua ex circoscrizione elettorale nel North Yorkshire. Questa tornata elettorale, nel Regno Unito, con ogni probabilità spodesterà il suo partito conservatore dopo 14 anni al potere. Il premier si è recato alle urne in compagnia della moglie Akshata Murty. Secondo le previsioni, il voto porterà il partito laburista al potere in un contesto cupo di malessere economico, crescente sfiducia nelle istituzioni e un tessuto sociale logoro. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo 14 anni di governo conservatore, il Labour sembra pronto a tornare al potere, mantenendo un solido vantaggio nei sondaggi. Re Carlo III dovrebbe ricevere e approvare il nuovo capo del governo venerdì, dopo la diffusione dei risultati dei 650 collegi elettorali. (WIRED Italia)

Conservatori secondo partito ma in forte calo. Terzi i liberaldemocratici (il Giornale)

Il leader laburista Sir Keir Starmer è arrivato al seggio elettorale di Londra con la moglie Victoria per esprimere il suo voto in occasione delle elezioni generali nel Regno Unito. Gli elettori scelgono i 650 legislatori che siederanno in Parlamento per i prossimi cinque anni. (LAPRESSE)

Elezioni nel Regno Unito: vittoria a valanga annunciata dei laburisti di Starmer

Il primo ministro britannico Rishi Sunak vota a Northallerton, nella sua circoscrizione elettorale dello Yorkshire, mezz'ora dopo l'apertura dei seggi elettorali per le elezioni generali Regno Unito, il premier Sunak al seggio per votare (Il Mattino di Padova)

Il re - così come ha fatto in passato la regina Elisabetta - e i membri della royal family "scelgono di astenersi dal voto", spiega il 'royal commentator' del Washington Post, Richard Fitzwilliams. (Adnkronos)

con proporzioni storiche: numerosi sondaggi alla vigilia prevedono la sua più grande vittoria di sempre. Ma Starmer non ha dato nulla per scontato, esortando gli elettori a non rimanere a casa. Molti, andando a votare, già parlano di nuova aria di cambiamento e qualcuno spera in un rientro in Europa. (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Regno Unito, il primo ministro Sunak al seggio per votare