Che scuola ha fatto Alberto Angela e quante lauree ha

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. Alberto Angela è sicuramente uno dei conduttori e divulgatori televisivi più amati d'Italia: che scuola ha fatto e quante lauree ha il paleontologo? Alberto Angela, proprio come il padre, il compianto Piero Angela, è uno dei divulgatori scientifici più amati del piccolo schermo italiano. (Virgilio Sapere)

Ne parlano anche altre testate

Un viaggio nelle atmosfere notturne della città eterna: Alberto Angela torna a Natale con Stanotte a Roma, una serata evento prodotta da Rai Cultura, in onda oggi in prima serata su Rai... (Virgilio)

Lo speciale Rai trasforma la cultura in uno spettacolo accessibile a tutti. Chi viene da fuori sognerebbe di viverci per sempre, chi ha la fortuna di viverci, vorrebbe andarsene lontano. (Fanpage.it)

Per gli utenti della piattaforma satellitare gratuita tivùsat, lo speciale sarà trasmesso anche sul canale 210 RAI4K, offrendo immagini in Ultra Alta Definizione. (Io Donna)

Stanotte a Roma, lo speciale di Natale di Alberto Angela nella città Eterna

È stato vittima di un rapimento lampo in Niger e per esordire in tv ha dovuto emigrare in Svizzera; collezionista di sabbia del deserto e gran nuotatore; prima paleontologo sul campo, poi volto di punta della Rai. (Corriere della Sera)

Si rinnova, dunque, l'appuntamento con le passeggiate di Alberto Angela, che con la serie "Stanotte a..." - inaugurata nel 2015 ma diventata istituzione natalizia dal 2021 - ci accompagna in esplorazioni alla scoperta di grandi città, di luoghi carichi di storia e cultura, tutti catturati nel corso nel corso di ore rigorosamente notturne. (Today.it)

Alberto Angela torna nella Capitale di notte, per un dialogo a tu per tu con le meraviglie della Roma antica, barocca e contemporanea, quando la città avvolta nel silenzio torna a rispecchiarsi nella sua storia millenaria. (La Gazzetta dello Sport)