Caprile resta a Napoli, Scuffet verso Cagliari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nelle ultime ore si è parlato molto di un possibile scambio tra Napoli e Cagliari, coinvolgendo i portieri Elia Caprile e Simone Scuffet. L'agente di Caprile aveva manifestato la volontà di far partire il suo assistito a gennaio, per garantirgli maggiore spazio e continuità, visto che al Napoli è chiuso da Alex Meret. Tuttavia, l'edizione odierna de Il Mattino smentisce queste voci, affermando che Caprile resterà vice di Meret fino a fine stagione.

Il Cagliari, dal canto suo, sta valutando un'importante operazione di mercato per gennaio. La società rossoblù, infatti, starebbe lavorando a uno scambio di prestiti con il Napoli, che porterebbe Scuffet in Campania e Caprile in Sardegna. Quest'ultimo conosce bene l'ambiente cagliaritano, avendo affrontato il Cagliari con il Bari nella lotta per l'accesso in Serie A qualche stagione fa. Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha espressamente richiesto Caprile, con cui ha già lavorato a Empoli.

La situazione dei portieri a Cagliari è stata piuttosto movimentata nelle ultime due stagioni. Nella scorsa annata, Scuffet ha preso il posto del titolare Radunovic, ma in questo campionato è stato superato da Sherri. Nonostante ciò, la società non è ancora soddisfatta e intende rinforzare il reparto portieri con l'arrivo di Caprile, che ha dimostrato il suo valore durante la stagione con l'Empoli.

Mentre Caprile resterà a Napoli come vice di Meret, il Cagliari continua a lavorare per portare in Sardegna un portiere di qualità, con Scuffet che potrebbe fare il percorso inverso e approdare al Napoli.