Nunziata: "Bilancio del 2024 positivo. Ci siamo qualificati per l'Europeo e dobbiamo andare avanti"

Nunziata: Bilancio del 2024 positivo. Ci siamo qualificati per l'Europeo e dobbiamo andare avanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

"Abbiamo fatto un buon primo tempo dove abbiamo giocato bene, triangolando bene e tenendo il possesso della palla". Queste le parole di Carmine Nunziata al termine dell'amichevole di questo pomeriggio al Castellani di Empoli, dove l'Italia Under 21 ha pareggiato per 2-2 con l'Ucraina di pari età. "Nel secondo abbiamo iniziato come il primo, poi con i cambi ho cercato di dare più freschezza ma abbiamo commesso troppi errori a livello tecnico. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il Picco è molto rinnovato, modernissimo", esordisce il CT dell'Italia. "È sempre un'emozione tornare qui, ci ho passato tanti anni di vita da calciatore e si sa che la mia storia di vita ha situazioni che mi legano a questa città". (CittaDellaSpezia)

Under 21, Nunziata: "Il bilancio dell'anno è positivo. Sono state due amichevoli formative" (TUTTO mercato WEB)

Per la cronaca, la gara è terminata 2-2: reti per gli azzurrini di Fabbian ed Esposito, per gli avversari di Kvasnytsya e Krasnopir. Il trequartista del Genoa è stato involontario protagonista di un siparietto a fine gara: «Miretti mi regali la maglia?» ha esposto un bimbo su uno striscione. (Pianetagenoa1893.net)

Miretti titolare nell’Under 21 che ha pareggiato nel test con l’Ucraina

Francesco Pio Esposito non si ferma più in questa stagione. Altro gol con l’Italia Under-21 che vale il messaggio diretto di Luciano Spalletti. L’intervento su calciospezia.it. (Inter-News)

Nel primo tempo, precisamente al 26' e al 28', botta e risposta tra Fabbian e Kvasnytsya, ma al 45' gli azzurrini trovano la seconda rete con Esposito su assist di Miretti. Nel finale, però, Krasnopir rovina la festa e pareggia i conti. (Tutto Juve)

L’esempio Giovanni Fabbian ha fatto ormai giurisprudenza, ed ecco che Inter e Bologna potrebbero nuovamente rifarlo. Stavolta su due giovani in rampa di lancio della Serie B e della Nazionale Under 21. (Inter-News)