Nunziata: "Bilancio del 2024 positivo. Ci siamo qualificati per l'Europeo e dobbiamo andare avanti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Abbiamo fatto un buon primo tempo dove abbiamo giocato bene, triangolando bene e tenendo il possesso della palla". Queste le parole di Carmine Nunziata al termine dell'amichevole di questo pomeriggio al Castellani di Empoli, dove l'Italia Under 21 ha pareggiato per 2-2 con l'Ucraina di pari età. "Nel secondo abbiamo iniziato come il primo, poi con i cambi ho cercato di dare più freschezza ma abbiamo commesso troppi errori a livello tecnico. (Fcinternews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
"Il Picco è molto rinnovato, modernissimo", esordisce il CT dell'Italia. "È sempre un'emozione tornare qui, ci ho passato tanti anni di vita da calciatore e si sa che la mia storia di vita ha situazioni che mi legano a questa città". (CittaDellaSpezia)
Under 21, Nunziata: "Il bilancio dell'anno è positivo. Sono state due amichevoli formative" (TUTTO mercato WEB)
Per la cronaca, la gara è terminata 2-2: reti per gli azzurrini di Fabbian ed Esposito, per gli avversari di Kvasnytsya e Krasnopir. Il trequartista del Genoa è stato involontario protagonista di un siparietto a fine gara: «Miretti mi regali la maglia?» ha esposto un bimbo su uno striscione. (Pianetagenoa1893.net)
Francesco Pio Esposito non si ferma più in questa stagione. Altro gol con l’Italia Under-21 che vale il messaggio diretto di Luciano Spalletti. L’intervento su calciospezia.it. (Inter-News)
Nel primo tempo, precisamente al 26' e al 28', botta e risposta tra Fabbian e Kvasnytsya, ma al 45' gli azzurrini trovano la seconda rete con Esposito su assist di Miretti. Nel finale, però, Krasnopir rovina la festa e pareggia i conti. (Tutto Juve)
L’esempio Giovanni Fabbian ha fatto ormai giurisprudenza, ed ecco che Inter e Bologna potrebbero nuovamente rifarlo. Stavolta su due giovani in rampa di lancio della Serie B e della Nazionale Under 21. (Inter-News)