Euro 2024, Gravina: "Spalletti rimane ct. Impensabile mandarlo via adesso"

Euro 2024, Gravina: Spalletti rimane ct. Impensabile mandarlo via adesso
la Repubblica SPORT

Dopo l'eliminazione da Euro 2024, con il 2-0 subìto dalla Svizzera negli ottavi di finale, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha confermato il ct, Luciano Spalletti: "Penso sia impensabile risolvere i problemi abbandonando un progetto che dal primo momento abbiamo detto sarebbe stato triennale. Non qualificarci al terzo mondiale consecutivo sarebbe disastroso" (la Repubblica)

Su altre testate

Non solo stagione deludente al Napoli, ma anche l’avventura ad Euro 2024 non è stata per niente soddisfacente. Un giocatore irriconoscibile, se si pensa alle prestazioni straordinarie durante l’annata del terzo scudetto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L’Italia oggi lascerà Iserlohn, dopo l’umiliante eliminazione da campioni in carica ieri perdendo 2-0 con la Svizzera agli ottavi. Gravina e Spalletti parleranno fra poco in conferenza stampa e c’è attesa per capire cosa diranno. (Inter-News)

«Ci assumiamo le responsabilità, lavoreremo per migliorare il futuro della Nazionale e andare ai Mondiali»: è questa la conclusione dopo una notte di riflessione nel ritiro a pochi chilometri da Dortmund lasciato ieri pomeriggio con il peso del fallimento, più che delle valigie. (ilmattino.it)

Dal tricolore alla disfatta

Gabriele Gravina : (Tuscia Web)

"Dispiaciuti per non aver potuto dare ai tifosi italiani la gioia che meritano. Per il risultato". Queste le parole del presidente Figc, Gabriele Gravina, in conferenza stampa dopo l'eliminazione dell'Italia agli ottavi di Euro 2024 contro la Svizzera (Il Mattino di Padova)

Spalletti ha ricevuto la conferma da parte di Gravina, che ha ribadito come nessuno dei due si dimetterà. Il commissario tecnico dell’Italia, all’indomani dell’orribile sconfitta con la Svizzera, si espone di nuovo. (Inter-News)