Italia fuori dagli Europei 2024, le news su Spalletti e Gravina

Italia fuori dagli Europei 2024, le news su Spalletti e Gravina
Sky Sport SPORT

Nel video l'analisi di Paolo Condò sul ko dell'Italia contro la Svizzera: "Non si riuscivano a fare 2-3 passaggi di fila. Spalletti le ha provate tutte ma non c'era mai una soluzione. E' stata un naufragio anche da un punto di vista caratteriale. Ci siamo aggrappati ai ricordi del passato perché non ci hanno dato la possibilità di parlare del presente" (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il giorno dopo la disfatta contro la Svizzera niente è cambiato. Il gesto delle dimissioni non è stato fatto né dal presidente federale Gabriele Gravina né dal commissario tecnico Luciano Spalletti. (ilmattino.it)

Spalletti resta alla guida della Nazionale. Lo assicura il presidente della Figc, Gabriele Gravina nella conferenza stampa dopo la debacle che ha visto l’Italia malamente eliminata per 2-0 dalla Svizzera negli ottavi di finale del campionato europeo. (Quotidiano Sportivo)

PAROLA DOPO IL DISASTRO – Umiliazione. È una delle parole più azzeccate per definire il percorso dell’Italia agli Europei, un disastro con pochi precedenti e che ha confermato tutte le difficoltà degli Azzurri nel recente periodo storico. (Inter-News)

Italia, Gravina LIVE: "Progetto pluriennale con Spalletti, nessuno pretenda dimissioni. Mondiali? Sarebbe un disastro non qualificarci"

Fino a quando? Chissà. Del resto, tra Gabriele Gravina e Luciano Spalletti non poteva andare diversamente. (L'HuffPost)

Una stagione evidentemente non indimenticabile per Giovanni Di Lorenzo che, dopo una stagione non all’altezza con il Napoli, non è riuscito a imporsi nemmeno con la maglia della Nazionale. Anzi, il campionato Europeo per il numero 22 azzurro è stato un incubo, con prestazioni ben al di sotto della sufficienza, condizionato anche da un contesto di squadra non ottimale, che ha portato all’eliminazione agli ottavi di finale contro la Svizzera (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'Italia di Luciano Spalletti torna a casa, dopo un fallimento su tutta la linea a Euro 2024: la spedizione in Germania ha deluso e non ha possibilità di essere giustificata.Sono attese spiegazioni in merito e oggi, a partire dalle 12.30, ogni dubbio è stato sciolto vista la conferenza stampa a Iserlohn, nel ritiro dell'Italia, da parte del presidente federale Gabriele Gravina, che ha spiegato e illustrato il futuro di Spalletti e non solo. (Calciomercato.com)