Italia, Gravina: «Per il momento niente dimissioni»

Italia, Gravina: «Per il momento niente dimissioni»
ilmessaggero.it SPORT

Dopo l'eliminazione con la Svizzera il presidente della Figc Gabriele Gravina tira le somme in conferenza stampa e almeno per il momento lascia lontane le dimissioni: "Non mi dimetto e nessuno può chiedere la dimissioni. Siamo dispiaciuti per non aver potuto dare a tutti i tifosi italiani ciò che si meritavano". L'AIUTO DEI TECNICI DIRIGENTI Una tra le parti più importanti della conferenza stampa riguarda l'aiuto al club Italia dei tecnici dirigenti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PROBLEMA PRIMAVERA – Gabriele Gravina sottolinea, secondo lui, i problemi dei settori giovanili in Italia: «Abbiamo cercato in tutti i modi di avviare un percorso di valorizzazione con il rilancio delle seconde squadre. (Inter-News)

Una stagione evidentemente non indimenticabile per Giovanni Di Lorenzo che, dopo una stagione non all’altezza con il Napoli, non è riuscito a imporsi nemmeno con la maglia della Nazionale. Anzi, il campionato Europeo per il numero 22 azzurro è stato un incubo, con prestazioni ben al di sotto della sufficienza, condizionato anche da un contesto di squadra non ottimale, che ha portato all’eliminazione agli ottavi di finale contro la Svizzera (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dopo il “naufragio” di Berlino e una lunga notte di confronti e chiarimenti, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e il ct Luciano Spalletti, intendono tenere dritta la barra: niente dimissioni o passi indietro, nessun radicale stravolgimento ma una presa d’atto del momento di criticità da cui trovare presto rimedi «perché non sarebbe giusto buttare via tutto quanto fatto», come ha precisato il numero uno federale che ha difeso il ct. (SardiniaPost)

Italia eliminata da Euro2024, Gravina conferma Spalletti ed esclude le dimissioni: "Non abbandoneremo il progetto"

"Dispiaciuti per non aver potuto dare ai tifosi italiani la gioia che meritano. Per il risultato". Queste le parole del presidente Figc, Gabriele Gravina, in conferenza stampa dopo l'eliminazione dell'Italia agli ottavi di Euro 2024 contro la Svizzera (Il Mattino di Padova)

The day after… il giorno dopo, per l’Italia di Spalletti, è pesante. L’eliminazione contro la Svizzera è una ferita difficile da rimarginare, soprattutto per quanto si è visto in campo. La sensazione è quella di una disfatta figlia di una catena di errori tattici e tecnici grossolani e soprattutto evidenti, così tanto evidenti da spingere un’enorme fetta di tifosi a chiedere le dimissioni di ct, Spalletti, e presidente federale, Gravina. (SNAI Sportnews)

Conferenza surreale. La frase cult del presidente Figc: “Non fuggo di fronte alle responsabilità”». Il solito tono monocorde da lotta all’insonnia È un classico italiano. Altrimenti Checco Zalone non avrebbe girato un film di straordinario successo al botteghino: 65 milioni di euro. (IlNapolista)