FOTI (FDI): “NELLA MANOVRA SUI CONTI NON SI PUÒ SFORARE”

FOTI (FDI): “NELLA MANOVRA SUI CONTI NON SI PUÒ SFORARE”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione delle Libertà INTERNO

Tommaso Foti sottolinea che sulla Legge di Bilancio non ci sono molti margini. “Sappiamo bene che per il 97/98 per cento la Manovra è quella, e non si tocca. Per il resto qualcosa si può modificare o migliorare. Ma appunto, ci diamo un limite. Non credo nemmeno che tutti i miei deputati presenteranno ciascuno due emendamenti”. Lo afferma il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia intervistato dal Corriere della Sera, dopo l’invito ai 117 deputati del suo partito a non presentare più di due emendamenti ciascuno alla Manovra. (L'Opinione delle Libertà)

Su altre fonti

Questi interventi sono privi della portata strutturale necessaria a rispondere alle sfide di lungo periodo che il paese si trova ad affrontare in un contesto di crescita quasi nulla, un rapporto debito/PIL insostenibile e un trend di invecchiamento della popolazione irrefrenabile e sotto gli occhi di tutti. (Liberi oltre le illusioni)

Sul fronte macro, europeo e internazionale, pochi i dati di rilievo, ma saranno giorni importanti per capire le prossime mosse del presidente eletto Donald Trump, che si insedierà solo a gennaio ma nel frattempo lavorerà alla squadra e al programma. (la Repubblica)

Il 7 novembre il Ministro Giorgetti in audizione presso le Commissioni Congiunte Bilancio ha specificato tutte le intenzioni delle norme contenute nella bozza di DDL, vediamo alcune delle novità in arrivo. (Fiscoetasse)

Legge di Bilancio e pensioni: le 7 novità introdotte e quelle che potrebbero aggiungersi

Si tratta della prima uscita europea del titolare di via XX settembre da quando il Consiglio dei ministri ha varato la legge di bilancio, dopo la missione della scorsa settimana a Washington per i lavori del Fondo monetario internazionale. (Avanti Online)

Si parla di manovra, decreto Paesi sicuri, disturbi alimentari dei bambini e Trenitalia MANOVRA. AUDIZIONI, UPB: BENEFICI PER LE FAMIGLIE (Dire)

La manovra di Bilancio adesso ha un suo testo. Era tanto atteso e dal 15 ottobre finalmente la manovra ha un testo basato su 144 articoli su diversi argomenti. Ora la manovra è arrivata alla fase degli emendamenti dei gruppi parlamentari. (InvestireOggi.it)