Manovra, Foti: "Massima responsabilità sugli emendamenti, non serve piantare bandierine"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra equilibrata, parola d'ordine responsabilità. Intervistato dal Corriere della Sera, Tommaso Foti sottolinea che sulla legge di bilancio non ci sono molti margini di manovra. Ai suoi 117 deputati, il capogruppo di FdI a Montecitorio invia un appello in vista della presentazione degli emendamenti. Nessuno dovrà inviarne più di (Secolo d'Italia)
Su altri giornali
Introduzione (Sky Tg24 )
Il 7 novembre il Ministro Giorgetti in audizione presso le Commissioni Congiunte Bilancio ha specificato tutte le intenzioni delle norme contenute nella bozza di DDL, vediamo alcune delle novità in arrivo. (Fiscoetasse)
Ma se sarà quella l’occasione nella quale Giorgia Meloni giocherà le sue carte per tentare di evitare lo sciopero generale di Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri, il cantiere per intervenire sulla manovra è già partito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Legge di Bilancio 2025 introduce misure pensate per rilanciare l’economia italiana, supportare famiglie e lavoratori e innovare in ambito fiscale, ma non mancano i tagli lineari che colpiscono anche il ceto medio oltre ad impattare pesantemente sui redditi più elevati, soprattutto a causa di una riforma delle detrazioni fiscali che falcia agevolazioni a cui i contribuenti sono abituati da anni. (PMI.it)
Il governo italiano sembra però aver scelto ancora una volta la via delle misure discrezionali attraverso trasferimenti diretti e agevolazioni fiscali aventi impatto nel breve e immediato periodo. (Liberi oltre le illusioni)
Tg Commissioni, edizione dell’8 novembre 2024 Entra nel vivo l’esame della manovra a Montecitorio. Le commissioni Bilancio di Camera e Senato hanno avviato in settimana una serie di audizioni sul testo varato dal governo. (Dire)