Open Arms: militanti della Lega in festa in via Bellerio a Milano

Open Arms: militanti della Lega in festa in via Bellerio a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia INTERNO

"Eravamo sicuri che alla fine avrebbe prevalso la giustizia, quella anche del buon senso e della logica, ero sicuro che un ministro della Repubblica che ha semplicemente fatto il suo dovere sarebbe stato assolto". Così il segretario regionale della Lega Lombarda Salvini Premier, il senatore Massimiliano Romeo. "La Lega - sottolinea Romeo in una nota - oggi si è stretta intorno suo segretario federale, anche a Milano, dove numerosi militanti e sostenitori si sono radunati spontaneamente fuori dalla sede di via Bellerio in attesa della sentenza e adesso stanno festeggiando tutti insieme, dimostrando che la Lega è una grande famiglia, sempre unita e compatta". (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altre fonti

L’esultanza, repressa a fatica, arriva dal fondo dell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo, affollata di amici e colleghi leghisti. Lui, Matteo Salvini, stringe in un abbraccio Giulia Bongiorno, la sua avvocata; qualche fila più indietro Francesca Verdini, compagna del leader leghista, si mette a piangere. (ilmessaggero.it)

«Siete stati tutti bravi», dice Salvini. L'avvocato Giulia Bongiorno è commossa. (La Stampa)

Musk, il messaggio clamoroso dopo la sentenza Open Arms: sinistra in tilt

Salvini è innocente, non ha violato la legge nel gestire il caso Open Arms. Non per questo, il nostro giudizio umano, politico e culturale sulla sua gestione degli sbarchi e dell'accoglienza può cambiare di una virgola. (Fanpage.it)

Il leader della Lega, ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture nonché vice della premier Giorgia Meloni, è stato assolto in Tribunale dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per aver impedito lo sbarco di 147 migranti soccorsi dalla nave della Ong spagnola nell'agosto del 2019, quando era ministro degli Interni, perché "il fatto non sussiste". (Liberoquotidiano.it)