FdI, Schlein: "Ad Atreju favoloso mondo di 'Ameloni', è il dilagare del nulla"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La segretaria del Pd all'assemblea nazionale del partito: "Manovra? Aumentano stipendi ministri e bloccano salario minimo" “Giorgia Meloni vive in una dimensione parallela, ad Atreju va in scena ‘il favoloso mondo di Ameloni‘ in questi giorni, con tanto di card che dicono che va tutto bene. Poi, però, c’è la realtà”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein aprendo l’assemblea nazionale del partito. “Non siamo nel regno di fantasia, più che il coraggio di Atreju è il dilagare del vostro nulla“, ha aggiunto. (LAPRESSE)
Su altri giornali
Ma esiste la realtà vera, testarda nei numeri e nella vita quotidiana degli italiani". Sono le parole della segretaria del Pd Elly Schlein, pronunciate all'assemblea dem in corso di svolgimento a Roma e che hanno subito alzato un polverone tra maggioranza e opposizione (VIDEO). (Sky Tg24 )
"Il partito è un mezzo, una infrastruttura del Paese anche al servizio di chi non lo vota. Un anno da ricordare, almeno per quel che riguarda il bilancio. (Civonline)
L’ANALISI In passato FdI doveva respingere le accuse di autoritarismo, ora il consenso ossequioso. La sua classe dirigente non può più galvanizzare la base con le vecchie parole d’ordine (La Stampa)
Le reazioni agli attacchi sferrati da Giorgia Meloni ad Atreju arrivano a scaglioni, con le opposizioni tutte impegnate a dar battaglia sulla manovra. Mentre le famiglie fanno i conti con il caro vita, coi salari bassi e le pensioni povere - scandisce la segretaria dem -, la presidente del Consiglio parla a una platea chiusa, ripetendo slogan che non rispondono alle vere priorità degli italiani». (Gazzetta del Sud)
Ma nella realtà dilaga il nulla”. Giorgia Meloni evidentemente vive in una dimensione parallela dove tutto va bene, il favoloso mondo di Ameloni. (Il Fatto Quotidiano)
Anche il 2024 sta per volgere al termine e il centrosinistra non perde occasione per mostrarsi litigioso. (il Giornale)