Da Alcaraz a Yamal, trionfo per la Spagna dei giovani fuoriclasse. Una lezione anche per l'Italia

Da Alcaraz a Yamal, trionfo per la Spagna dei giovani fuoriclasse. Una lezione anche per l'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia SPORT

La domenica del trionfo. La Spagna conquista a Berlino per la quarta volta (un record) gli europei di calcio e nello stesso giorno Carlitos Alcaraz vince il suo secondo Wimbledon consecutivo, anche questo è il quarto slam a soli 21 anni. Vince la Spagna dei giovani che lancia un messaggio a tutto il movimento sportivo internazionale a poco più di dieci giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Parigi. Il trionfo Di De La Fuente contro l’Inghilterra In Germania la nazionale di De La Fuente, tecnico federale subentrato a Luis Enrique dopo la disfatta mondiale, batte l’Inghilterra per 2-1 e conquista gli europei con il record di sette vittorie su sette. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se Novak Djokovic non avesse salvato 3 match point sul 5/4 40/0 sul servizio dell'avversario, la partita sarebbe stata davvero a senso unico con un netto predominio del vincitore. Carlos Alcaraz concede il bis! Un anno dopo aver battuto Novak Djokovic nella finale di Wimbledon, il campione spagnolo si è ripetuto domenica 14 luglio. (GQ Italia)

Lo spagnolo, terzo nel ranking, troverà il modo di consolarsi col suo bottino, da … Nel giardino di Sua Maestà, il prato di Wimbledon, Carlos Alcaraz ha vinto lo slam più ricco di sempre. (la Repubblica)

Wimbledon, Alcaraz si conferma campione 14 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tennis, Monaco: "Ormai è una questione tra Alcaraz e Sinner. Spagnolo ingiocabile con Djokovic"

E lo fa “in style”, battendo di nuovo Djokovic in finale. Se l’anno scorso quel successo fu sudato, epico e sorprendente, la finale maschile 2024 è stata a senso unico, e le proporzioni del successo avrebbero potuto essere ancor più nette se Alcaraz non avesse sprecato i match point servendo sul 5-4. (LiveTennis.it)

Nel silenzio della sconfitta il fuoco di Nole non si accende neanche un attimo. Dall’altra parte c’è un’Alcaraz straripante, che si conferma campione sull’erba sacra di Church Road dopo una partita dominata per 6-2, 6-2, 7-6. (Quotidiano Sportivo)

“Ci si aspettava un po’ più di equilibrio. La sensazione era che dipendesse da Alcaraz. (OA Sport)