Alcaraz vince Wimbledon: cosa succede al primato di Sinner e come cambia la classifica Atp

Alcaraz vince Wimbledon: cosa succede al primato di Sinner e come cambia la classifica Atp
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Carlos Alcaraz si è tenuto il trono di Wimbledon, Jannik Sinner quello del mondo. Lo spagnolo, per il secondo anno consecutivo, ha conquistato i Championships, ma proprio perché Carlitos non ha perso né guadagnato punti rispetto al 2023 la strada che porta alla vetta della classifica mondiale che vede l'azzurro saldamente in testa rimane in salita. Lunedì 15 luglio, giorno in cui verrà aggiornato il ranking, Alcaraz rimarrà terzo con 8.130 punti; Djokovic, invece, resterà secondo a 8.460, ma paradossalmente guadagnerà punti rispetto a un anno fa, per effetto della ridistribuzione dei punti valida da quest'anno, con il finalista Slam che guadagna 1.300 punti e non più 1.200 come nel 2023. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Video suggerito Cosa ci dice l'edizione 2024 di Wimbledon? Toni Nadal, zio e primo allenatore di Rafa, nella sua consueta rubrica sul quotidiano El Pais ha parlato della finale tra Alcaraz e Djokovic, esaltando il suo più giovane connazionale. (Fanpage.it)

Messaggio alla Spagna da parte di Carlos Alcaraz, fresco vincitore di Wimbledon, in vista della finale di Euro 2024 contro l'Inghilterra. "La guarderò con il mio team, io ho fatto il mio lavoro, ora vediamo come va a finire... (Sport Mediaset)

Carlos Alcaraz, la forza ma anche il cervello

Al termine della finale più semplice tra quelle giocate negli Slam, Carlos Alcaraz non perde l'umiltà che lo contraddistingue. Resta di poche parole, lo spagnolo, ma tutto sommato si lascia andare a considerazioni importanti. (Tiscali)

Quasi quattordici minuti a battersi i petti come i gorilla, che lo fanno per corteggiare le femmine, per esibire socialmente la propria forza o per intimidire i rivali. (la Repubblica)

La domenica del trionfo. La Spagna conquista a Berlino per la quarta volta (un record) gli europei di calcio e nello stesso giorno Carlitos Alcaraz vince il suo secondo Wimbledon consecutivo, anche questo è il quarto slam a soli 21 anni. (Secolo d'Italia)