Wimbledon 2024, Alcaraz trionfa in finale su Djokovic: “Sto vivendo il mio sogno”

Wimbledon 2024, Alcaraz trionfa in finale su Djokovic: “Sto vivendo il mio sogno”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

Batte il serbo Novak Djokovic, numero 2 del ranking, per 6-2, 6-2, 7-6 (7-4). Alcaraz, 21 anni, conquista il secondo titolo di fila sull’erba londinese, il quarto Slam della carriera e il 15esima torneo nel circuito. L’iberico annichilisce il 37enne Djokovic nei primi 2 set con un copione identico: break immediato e poi allungo in finale di frazione con il secondo servizio strappato al rivale. Nel terzo parziale, Djokovic non sfrutta una palla break che potrebbe rimetterlo in carreggiata. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo game, da solo, è già la pagina di un romanzo. L’ha scritto J.K. (Corriere della Sera)

La sua presenza non era affatto scontata per il cancro che l'ha colpita. Kate si è gustata il trionfo di Carlos Alcaraz, al secondo successo consecutivo a Church Road e al quarto titolo Major in carriera. (il Giornale)

Dei tre obiettivi, l’ultimo è quello ugualmente condiviso da Carlos Alcaraz e Novak Djokovic nel primo game della finale di Wimbledon 2024: anziché battersi il petto, picchiano come fabbri e mettono in scena diciannove scambi, con cinque occasioni di break per lo spagnolo e tre di mantenere il servizio per il serbo (la Repubblica)

Djokovic ha commesso un grave errore contro Alcaraz: "Suicidio tattico, solo Sinner può riuscirci"

Alcaraz: «Quando torno devo farmi il letto» «Spero sempre di giocare sul campo centrale, di giocare di nuovo un’altra finale di Wimbledon, e questo è molto bello. (IlNapolista)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Video suggerito Il coach è rimasto estasiato da Alcaraz che ha annichilito un campione del calibro di Nole: "Se tecnicamente è molto difficile vedere qualche punto debole in lui, fisicamente è il giocatore più veloce che abbia mai visto su un campo. (Fanpage.it)