Juan Carlos Ferrero: "Sorpreso dal livello di Djokovic. È stato difficile per lui"

Juan Carlos Ferrero: Sorpreso dal livello di Djokovic. È stato difficile per lui
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tennis World Italia SPORT

"Sono rimasto sorpreso dal livello di Novak Djokovic" . Juan Carlos Ferrero ha sempre creduto in Carlos Alcaraz - molte decisioni prese in passato lo dimostrano più di ogni racconto - ma non si aspettava certo di vederlo trionfare in tre set e senza mai andare in difficoltà nella finale di Wimbledon contro Djokovic. L'allenatore spagnolo, intervenuto in diretta ai microfoni di Diario AS, ha espresso tutto il suo orgoglio per il quarto Slam in carriera conquistato dal suo allievo e parlato della prestazione non proprio convincente del campione serbo (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo spagnolo, terzo nel ranking, troverà il modo di consolarsi col suo bottino, da … Torna a casa con 3,2 milioni di euro, ma senza corona. (la Repubblica)

Alcaraz: «Quando torno devo farmi il letto» A Abc: «A casa sono sotto le regole dei miei genitori. Devo migliorare ancora, dormire di più e usare meno il telefono e magari leggere di più» (IlNapolista)

Carlos Alcaraz ha sconfitto Novak Djokovic nella finale di Wimbledon e tra le molte stelle presenti all’incontro c’era Emma Raducanu. (LiveTennis.it)

Alcaraz vince Wimbledon: cosa succede al primato di Sinner e come cambia la classifica Atp

Se l’anno scorso quel successo fu sudato, epico e sorprendente, la finale maschile 2024 è stata a senso unico, e le proporzioni del successo avrebbero potuto essere ancor più nette se Alcaraz non avesse sprecato i match point servendo sul 5-4. (LiveTennis.it)

Si tratta anche della sua quarta vittoria in un Major in carriera, il che lo rende anche il più giovane a realizzare la doppietta consecutiva Roland Garros-Wimbledon. 6-2 6-2 7-6(4) per lo spagnolo nella finale dei Championships, in cui batte un Novak Djokovic che, per due set e mezzo, sostanzialmente non si vede. (Torino Cronaca)

Carlos Alcaraz si è tenuto il trono di Wimbledon, Jannik Sinner quello del mondo. Lunedì 15 luglio, giorno in cui verrà aggiornato il ranking, Alcaraz rimarrà terzo con 8.130 punti; Djokovic, invece, resterà secondo a 8.460, ma paradossalmente guadagnerà punti rispetto a un anno fa, per effetto della ridistribuzione dei punti valida da quest'anno, con il finalista Slam che guadagna 1.300 punti e non più 1.200 come nel 2023. (Corriere della Sera)