Carlos Alcaraz, la forza ma anche il cervello

Carlos Alcaraz, la forza ma anche il cervello
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Quasi quattordici minuti a battersi i petti come i gorilla, che lo fanno per corteggiare le femmine, per esibire socialmente la propria forza o per intimidire i rivali. Dei tre obiettivi, l’ultimo è quello ugualmente condiviso da Carlos Alcaraz e Novak Djokovic nel primo game della finale di Wimbledon 2024: anziché battersi il petto, picchiano come fabbri e mettono in scena diciannove scambi, con cinque occasioni di break per lo spagnolo e tre di mantenere il servizio per il serbo (la Repubblica)

Su altre testate

"Sono rimasto sorpreso dal livello di Novak Djokovic" . Juan Carlos Ferrero ha sempre creduto in Carlos Alcaraz - molte decisioni prese in passato lo dimostrano più di ogni racconto - ma non si aspettava certo di vederlo trionfare in tre set e senza mai andare in difficoltà nella finale di Wimbledon contro Djokovic. (Tennis World Italia)

La britannica di 21 anni, campionessa dell’US Open nel 2021, è stata naturalmente molto osservata dal pubblico inglese e la stampa locale ha subito fatto il collegamento con Carlos Alcaraz, spingendo persino i giornalisti spagnoli a chiedere al tennista di Murcia della presenza della giovane. (LiveTennis.it)

Carlos Alcaraz bissa Wimbledon 2023 superando ancora in finale Novak Djokovic; firmando la doppietta stagionale col Roland Garros era Open come solo i mitici Laver, Borg, Nadal, Federer e Djokovic, ed il quarto Slam a 21 anni 70 giorni come solo gli altri prodigi Borg, Wilander e Becker; ottavo nella storia ad aggiudicarsi le prime 4 finali (Renshaw, Wilding, Crawford, Perry, Trabert, Santana e Federer). (ilmessaggero.it)

Carlos Alcaraz come Becker, Federer, Borg e... tutti i record di un fenomeno

"Eroico, Carlos Alcaraz! Lo sport spagnolo, ancora una volta, al livello piu' alto. Congratulazioni campione!". Lo scrive su X il premier spagnolo Pedro Sanchez, celebrando la seconda vittoria consecutiva di Alcaraz a Wimbledon (Sport Mediaset)

Si tratta anche della sua quarta vittoria in un Major in carriera, il che lo rende anche il più giovane a realizzare la doppietta consecutiva Roland Garros-Wimbledon. Il nuovo che avanza, anche sui campi in erba di terra inglese. (Torino Cronaca)

Un record di precocità incredibile, che dimostra tutto lo straordinario talento del numero tre del mondo. Nessuno a 21 anni nell’era Open era riuscito a vincere Roland Garros e Wimbledon nello stesso anno, prima di Carlos Alcaraz (La Gazzetta dello Sport)