Fenomeno Alcaraz! Lo spagnolo batte ancora Djokovic e vince a Wimbledon: "Quando avevo 11 anni..."

Fenomeno Alcaraz! Lo spagnolo batte ancora Djokovic e vince a Wimbledon: Quando avevo 11 anni...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Torino Cronaca SPORT

Il nuovo che avanza, anche sui campi in erba di terra inglese. Carlos Alcaraz si conferma campione di Wimbledon per il secondo anno consecutivo. 6-2 6-2 7-6(4) per lo spagnolo nella finale dei Championships, in cui batte un Novak Djokovic che, per due set e mezzo, sostanzialmente non si vede. Si tratta anche della sua quarta vittoria in un Major in carriera, il che lo rende anche il più giovane a realizzare la doppietta consecutiva Roland Garros-Wimbledon. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri media

Lo spagnolo sconfiggendo Novak Djokovic in finale è diventato il nono giocatore della storia a riconfermarsi campione a Wimbledon e il sesto nell’era Open a centrare la doppietta Parigi-Londra nello stesso anno: prima di lui c’erano riusciti Federer, Djokovic, Nadal, Borg e Connors, un club più che esclusivo, composto solo da assoluti fenomeni. (La Gazzetta dello Sport)

Carlos Alcaraz si conferma campione di Wimbledon. Nella finale giocata sul campo Centrale dell'All England Club di Londra, il tennista spagnolo numero 3 del mondo, ha battuto in tre set il serbo Novak Djokovic, numero 2, con il punteggio di 6-2, 6-2, 7-6 (4) al quarto match point in 2 ore e 30 minuti di gioco. (Il Sole 24 ORE)

Perché una vittoria del genere, al quinto, contro un Djokovic che fin lì aveva dominato la stagione, attestava definitivamente Carlos Alcaraz come 'qualcuno di speciale'. Dall'inviato a Wimbledon. (Eurosport IT)

Wimbledon 2024, Alcaraz trionfa in finale su Djokovic: “Sto vivendo il mio sogno”

"Sono rimasto sorpreso dal livello di Novak Djokovic" . Juan Carlos Ferrero ha sempre creduto in Carlos Alcaraz - molte decisioni prese in passato lo dimostrano più di ogni racconto - ma non si aspettava certo di vederlo trionfare in tre set e senza mai andare in difficoltà nella finale di Wimbledon contro Djokovic. (Tennis World Italia)

Al termine della finale più semplice tra quelle giocate negli Slam, Carlos Alcaraz non perde l'umiltà che lo contraddistingue. Resta di poche parole, lo spagnolo, ma tutto sommato si lascia andare a considerazioni importanti. (Tiscali)

Nel terzo parziale, Djokovic non sfrutta una palla break che potrebbe rimetterlo in carreggiata. (Il Faro online)