Carlos Alcaraz, quanto guadagna il vincitore di Wimbledon

Carlos Alcaraz, quanto guadagna il vincitore di Wimbledon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Un trionfo regale, il più prezioso. Nel giardino di Sua Maestà, il prato di Wimbledon, Carlos Alcaraz ha vinto lo slam più ricco di sempre. Torna a casa con 3,2 milioni di euro, ma senza corona. Quella resta in testa al numero uno del tennis mondiale, Jannik Sinner, sicuro del trono almeno fino ai prossimi Us Open. Lo spagnolo, terzo nel ranking, troverà il modo di consolarsi col suo bottino, da … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Dall'inviato a Wimbledon. Perché una vittoria del genere, al quinto, contro un Djokovic che fin lì aveva dominato la stagione, attestava definitivamente Carlos Alcaraz come 'qualcuno di speciale'. (Eurosport IT)

“Ci si aspettava un po’ più di equilibrio. La sensazione era che dipendesse da Alcaraz. (OA Sport)

Si rivolge alla sua famiglia sugli spalti: «A mia moglie: ti amo. Giusto un velo di malinconia, infuso in un’intervista post-partita stranamente dolce, risolta, per un giocatore che ha appena rimediato una sconfitta tremenda. (L'Ultimo Uomo)

Alcaraz vince Wimbledon: cosa succede al primato di Sinner e come cambia la classifica Atp

In Germania la nazionale di De La Fuente, tecnico federale subentrato a Luis Enrique dopo la disfatta mondiale, batte l’Inghilterra per 2-1 e conquista gli europei con il record di sette vittorie su sette. (Secolo d'Italia)

Carlos Alcaraz si conferma campione di Wimbledon. Nella finale giocata sul campo Centrale dell'All England Club di Londra, il tennista spagnolo numero 3 del mondo, ha battuto in tre set il serbo Novak Djokovic, numero 2, con il punteggio di 6-2, 6-2, 7-6 (4) al quarto match point in 2 ore e 30 minuti di gioco. (Il Sole 24 ORE)

Lunedì 15 luglio, giorno in cui verrà aggiornato il ranking, Alcaraz rimarrà terzo con 8.130 punti; Djokovic, invece, resterà secondo a 8.460, ma paradossalmente guadagnerà punti rispetto a un anno fa, per effetto della ridistribuzione dei punti valida da quest'anno, con il finalista Slam che guadagna 1.300 punti e non più 1.200 come nel 2023. (Corriere della Sera)