Carlos Alcaraz come Becker, Federer, Borg e... tutti i record di un fenomeno

Carlos Alcaraz come Becker, Federer, Borg e... tutti i record di un fenomeno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nessuno a 21 anni nell’era Open era riuscito a vincere Roland Garros e Wimbledon nello stesso anno, prima di Carlos Alcaraz. Un record di precocità incredibile, che dimostra tutto lo straordinario talento del numero tre del mondo. Lo spagnolo sconfiggendo Novak Djokovic in finale è diventato il nono giocatore della storia a riconfermarsi campione a Wimbledon e il sesto nell’era Open a centrare la doppietta Parigi-Londra nello stesso anno: prima di lui c’erano riusciti Federer, Djokovic, Nadal, Borg e Connors, un club più che esclusivo, composto solo da assoluti fenomeni. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

L’ha scritto J.K. Diciannove punti, quattordici minuti, cinque palle break. (Corriere della Sera)

Si parte con il tennis dal centrale delAll England Lawn Tennis & Croquet Clubper la sfida tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.La partita sarà in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e in streaming su NOW con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. (Digital-Sat News)

Lunedì 15 luglio, giorno in cui verrà aggiornato il ranking, Alcaraz rimarrà terzo con 8.130 punti; Djokovic, invece, resterà secondo a 8.460, ma paradossalmente guadagnerà punti rispetto a un anno fa, per effetto della ridistribuzione dei punti valida da quest'anno, con il finalista Slam che guadagna 1.300 punti e non più 1.200 come nel 2023. (Corriere della Sera)

Tennis, l'analisi di Ambesi: "Alcaraz alza il livello nei tornei che contano. Per Djokovic sconfitta che pesa"

Carlos Alcaraz si conferma campione di Wimbledon per il secondo anno consecutivo. Si tratta anche della sua quarta vittoria in un Major in carriera, il che lo rende anche il più giovane a realizzare la doppietta consecutiva Roland Garros-Wimbledon. (Torino Cronaca)

Semplicemente, mostruosamente, inequivocabilmente più forte, dal fisico potente ed elastico, alla tecnica completa. Più forte. (ilmessaggero.it)

Massimiliano Ambesi (giornalista/analista di Eurosport) si è pronunciato circa i temi di Wimbledon, nell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale Youtube di OA Sport e condotta da Dario Puppo (telecronista di Eurosport). (OA Sport)