Addio a Quincy Jones, lo storico produttore di Michael Jackson, si spegne a 91 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nato a Chicago nel 1933, Quincy Jones si avvicina alla musica da giovanissimo, introducendosi nei circoli del jazz imparando a suonare la tromba già da adolescente. Dopo aver studiato alla Berklee di Boston, inizia a lavorare stabilmente come arrangiatore e compositore negli anni Cinquanta al seguito di importanti orchestre oltre che per la televisione e per le etichette musicali, perfezionando gli studi a Parigi (Vanity Fair Italia)
Su altri giornali
(Adnkronos) – Un nuovo leak di Fortnite suggerisce una collaborazione tra il celebre battle royale e le NewJeans, il girl group sudcoreano più di successo del momento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Jones era un jazzista e compositore le cui abilità di arrangiatore hanno coinvolto innumerevoli star del XX secolo. (Liberoquotidiano.it)
Se ne va una leggenda " È una perdita incredibile - scrivono i familiari- ma vogliamo celebrare la vita che ha fatto, sapendo che non ci sarà mai un altro come lui" . (il Giornale)
All’età di 91 anni ci ha lasciati Quincy Jones. Il suo genio creativo ha attraversato generazioni, partendo dall’era post-swing e passando per le innovazioni tecnologiche, fino agli attuali ibridi multimediali. (Radio Capital)
Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Quincy Jones non c'è più. Ha vinto Grammy Awards - e molti altri premi - e si è distinto come compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore, oltre che produttore cinematografico e televisivo. (DiLei)