Deadpool & Wolverine - Recensione: la salvezza dell'MCU

Deadpool & Wolverine - Recensione: la salvezza dell'MCU
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

#articoli Il Marvel Cinematic Universe tenta il tutto per tutto con Deadpool & Wolverine, a sei anni dall'uscita di Deadpool 2 e sette anni dopo Logan - The Wolverine, quest'ultimo promosso all'epoca come l'ultima apparizione di Hugh Jackman nei panni dell'X-Man temprato in adamantio. Il terzo film con Deadpool protagonista ha la regia di Shawn Levy e si propone come un perfetto mix tra la commedia, il buddy movie e l'action supereroistico. (CineFacts)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra il “low-budget” con i suoi 58 milioni di dollari in produzione, alta qualità di mainstream entertainment ottenuta dal film in sé, e infine un incasso con la robustezza dei suoi 782 milioni messi insieme al box office, Deadpool nel 2024 vede finalmente il terzo capitolo del suo franchise. (Il Fatto Quotidiano)

E se è così non è solo perché è un progetto che ci ha tenuto in sospeso per anni, prima tra i dubbi che non vedesse la luce, poi con un’attesa prolungata. Per certi versi Deadpool & Wolverine è più un evento che una semplice uscita cinematografica estiva rinfrescante e divertente. (GQ Italia)

In una recente intervista per GamesRadar, la produttrice di Deadpool & Wolverine – Wendy Jacobson – ha svelato che i Marvel Studios hanno contribuito alla diffusione di informazioni false sul film per nascondere e celare al meglio le vere sorprese della pellicola. (BadTaste.it Cinema)

Il cast di Deadpool & Wolverine, attori e personaggi del film al cinema. FOTO

Giudizio normale: 3 su 5 DEADPOOL & WOLVERINE di Shawn Levy Deadpool è un buffo supereroe: ha poteri eccezionali, è ironico, sfacciato, indistruttibile, impertinente, sfigurato, mitomane. Le prime visioni al cinema e le novità delle piattaforme digitali: «Deadpool & Wolverine», «Amici per caso», «Arcadian», «My Spy: La città eterna», «La bicicletta di Bartali», «La sala professori», «Challengers», «Babylon», «Piggy», «Five Nights At Freddy’s» (Corriere della Sera)

Ma bando alle ciance e cominciamo. Può essere difficile parlare di easter egg in un film come Deadpool & Wolverine, anzi, in un film con Deadpool, uno tra i pochissimi personaggi Marvel a sapere di essere un’opera di fantasia, capace di citarsi e autocitarsi a ripetizione. (GQ Italia)

Scopriamo gli interpreti della pellicola uscita ieri nelle sale, co-scritta, diretta e co-prodotta da Shawn Levy. Attenzione: potrebbero esserci spoiler! (Sky Tg24 )

Deadpool & Wolverine - Recensione: la salvezza dell'MCU