Arrivati i primi 16 migranti in Albania, cosa succede adesso - La scheda

Arrivati i primi 16 migranti in Albania, cosa succede adesso - La scheda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Sono arrivati in porto questa mattina attorno alle 8 i sedici migranti egiziani e bengalesi destinati ai centri di Shengjin e Gjader in Albania. Tutti quanti sono stati intercettati dalla Finanza davanti a Lampedusa nella notte fra domenica e lunedì mentre sull’isola approdavano 1.200 persone e portati a bordo della nave Libra della Marina Militare. È lì che è stato fatto quello che viene definit… (la Repubblica)

Su altri giornali

È l’asilo nido “Nidolino” di Ripi, situato in Via Cerasano, ristrutturato con i fondi del PNRR e riconsegnato alla comunità con un anno e mezzo di anticipo sulla tabella di marcia. Una struttura all’avanguardia, completa, sostenibile e immersa nel verde. (Frosinone News)

. A gruppi di 4, i 16 immigrati hanno percorso a piedi le poche decine di metri che separano la banchina dall'ingresso dell'hotspot allestito all'interno del porto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Seguendo le stime di Orazio Schillaci, ministro della Salute del governo Meloni, per assumere 5 mila medici e 10 mila infermieri, che potrebbero contribuire a sfoltire di molto quelle liste di attesa che rendono una vera e propria Odissea accedere alle cure per chi non può permettersi le cliniche private, servirebbero circa 800 milioni di euro. (Today.it)

Centri in Albania, pronti meno della metà dei posti: "Su procedure di sicurezza personale formato solo ieri"

La reporter albanese: “L’accordo sui migranti favorisce il nostro Paese ma attenzione ai diritti umani” È di questo parere Olimbi Velaj, giornalista e poetessa albanese con pubblicazioni anche in Italia, intervistata dall'agenzia Dire (Dire)

La sinistra europea promuove il modello Meloni sull'immigrazione. Dall'Europa arriva la benedizione: «Con l'avvio del protocollo Italia-Albania, saremo anche in grado di trarre lezioni pratiche» - mette nero su bianco la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nella lettera inviata ai leader Ue in vista del Consiglio europeo. (il Giornale)

I centri per migranti in Albania sono tutt'altro che pronti ad accogliere i primi ospiti. A rischio c'è naturalmente l'incolumità dei migranti che saranno trattenuti nei centri. (Fanpage.it)