Coldplay, 8 cose da sapere sul nuovo album Moon Music

Coldplay, 8 cose da sapere sul nuovo album Moon Music
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Introduzione È finalmente uscito il nuovo album Moon Music dei Coldplay: la band inglese capitanata da Chris Martin ha ufficialmente lanciato il decimo album in studio, uscito dunque oggi, venerdì 4 ottobre 2024. Il progetto è guidato dal primo singolo del disco, feelslikeimfallinginlove, insieme alle tracce successive All My Love e We Pray, una collaborazione con Little Simz, Burna Boy, Elyanna e TINI (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Un modo di entrare nella storia come hanno fatto altri: «Ci sono solo sette volumi di Harry Potter. Ci sono solo 12 album e mezzo dei Beatles, ce ne sono circa altrettanti per Bob Marley, quindi tutti i nostri eroi. (Rolling Stone Italia)

Il leader, Chris Martin - ex marito di Gwy… E stavolta tocca a “Moon Music”, il decimo lavoro dei Coldplay, la band con la scadenza incorporata. (L'HuffPost)

I Coldplay presentano Moon Music l'album in cui trovare la felicità (e la nostra nuova canzone preferita) (Vogue Italia)

Il nuovo album dei Coldplay, se il pop è un arcobaleno

Le leggi del cosmo, l'amore universale che alla fine è l'unica cosa che conta. Hanno scelto questa direzione concettuale i Coldplay per le canzoni del nuovo disco, il terzultimo della loro carriera se terranno fede a quanto hanno dichiarato, e cioè che si scioglieranno dopo 12 album. (Panorama)

L’attesissimo decimo album dei Coldplay è finalmente disponibile, sia nei negozi che in digitale (qui tutti i riferimenti alle varie piattaforme). “Moon Music”, prodotto da Max Martin, contiene il singolo “We Pray” insieme a Little Simz, Burna Boy, Elyanna e TINI, e “feelslikeimfallinginlove”, nominato agli ultimi MTV VMA, che ha raggiunto il numero 1 sia nella classifica airplay del Regno Unito che nella Official Big Top 40. (Recensiamo Musica)

Con lo stesso gusto post-pop che ha fatto dei Coldplay la mainstream band del nuovo millennio, ecosostenibile (il vinile, in uscita venerdì come tutti gli altri formati, è ricavato da nove bottiglie di plastica riciclata), lontana ormai dalle radici radioheadiane, moderatamente new age. (ilmattino.it)