I COLDPLAY SI FERMANO A 12

I COLDPLAY SI FERMANO A 12
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In una notizia che ha sorpreso e commosso milioni di fan in tutto il mondo, i Coldplay hanno annunciato il loro ritiro dalle scene musicali dopo l’uscita del dodicesimo album Il frontman Chris Martin aveva già lasciato intendere in diverse interviste che la band non avrebbe continuato a produrre musica indefinitamente, ma l’annuncio ha comunque scosso profondamente il mondo della musica. L’annuncio è stato fatto dallo stesso Chris Martin, che ha sottolineato che la band non sparirà del tutto dalla scena musicale, ma smetterà semplicemente di produrre nuovi album. (Radio Globo)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è un equivoco di fondo, però: a un certo punto della loro carriera, a partire da Mylo Xyloto (era il 2011), Chris Martin e compagni hanno intenzionalmente scelto di non essere più il gruppo di canzoni come Yellow, Trouble o The Scientist, caratterizzate da belle melodie che indugiavano su una malinconia esistenziale alla Radiohead, ai quali furono accostati. (ilmessaggero.it)

mercoledì 2 ottobre 2024 I Coldplay invitano i fan a vivere un'esperienza cinematografica speciale, per una sola notte, il 2 ottobre, in cui saranno tra i primissimi ad ascoltare il nuovo e attesissimo album della band, Moon Music. (MYmovies.it)

Dopo l’uscita del dodicesimo album della band, i Coldplay si ritireranno. Lo ha detto Chris Martin in un’intervista con Zane Lowe su Apple Music 1: «Faremo solo 12 album veri e propri, è vero. Sì, lo prometto», ha detto Martin a Lowe. (Rolling Stone Italia)

I Coldplay fanno musica per arrivare a un mondo migliore

Forse non è l'album più bello della band, ma è necessario in un momento buio come quello che stiamo vivendo, dove sognare ormai è un lusso. (Il Fatto Quotidiano)

Come ha detto lo stesso Chris Martin, Moon Music è un disco che suona perfettamente “alla Coldplay”. (la Repubblica)

Lo dimostra lo stesso Martin, che scherzando sul nuovo Moon Music, decimo album della carriera, in uscita, ha detto che ne avranno per altri due, di cui un musical, e basta: «Così i critici saranno contenti». (Vanity Fair Italia)