“Moon music”, viaggio sulla Luna con i Coldplay

“Moon music”, viaggio sulla Luna con i Coldplay
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 4 ottobre esce il 10° album della band di Chris Martin Francesco Chignola Non li vedremo in italia nel 2025 perché il tour il prossimo anno si fermerà solo in Inghilterra. Ma i dieci grandi concerti che i Coldplay hanno tenuto negli stadi italiani negli ultimi due anni (tra Napoli, Milano e Roma) hanno confermato il grande amore tra la band britannica e il pubblico del nostro Paese. E ora i fan sono già pronti ad accogliere le dieci canzoni di “Moon music”, decimo album in studio del gruppo guidato da Chris Martin. (Tv Sorrisi e Canzoni)

La notizia riportata su altri media

C’è un equivoco di fondo, però: a un certo punto della loro carriera, a partire da Mylo Xyloto (era il 2011), Chris Martin e compagni hanno intenzionalmente scelto di non essere più il gruppo di canzoni come Yellow, Trouble o The Scientist, caratterizzate da belle melodie che indugiavano su una malinconia esistenziale alla Radiohead, ai quali furono accostati. (ilmessaggero.it)

Certo, questo non significa che non debbano più renderne conto, per quanto la svolta sia assodata da (pochi) passi indietro e tanti passi avanti già da Mylo Xyloto (2011), dove duettarono addirittura con Rihanna. (Vanity Fair Italia)

In una notizia che ha sorpreso e commosso milioni di fan in tutto il mondo, i Coldplay hanno sparirà del tutto dalla scena musicale, ma smetterà semplicemente di produrre nuovi album. (Radio Globo)

I Niera portano in Piemonte il pop-rock sardo

Ma Moon Music parla di tutti i colori dell’amore. E ciò include imparare ad amare se stessi, nonostante tutte le folli voci critiche … (Il Fatto Quotidiano)

Chris Martin dei Coldplay ha parlato della fine della band fin dal 2021, ma ora ha confermato esattamente quando il gruppo britannico si ritirerà: dopo l’uscita del 12° album. (SentireAscoltare)

Tra i traguardi più rilevanti della carriera dei Niera, ricordiamo l’apertura del concerto di Caparezza a Mondo Ichnusa nel 2015 di fronte a 60mila persone dopo essere stati selezionati dall’emittente televisiva Rock Tv e la sesta posizione conquistata alla 30ª edizione di Sanremo Rock, su oltre 850 gruppi da tutta Italia, confermando la loro forte identità attraverso il canto in lingua sarda. (SARdies.it)