Coldplay: ritiro dalle scene dopo il dodicesimo album. L'annuncio di Chris Martin

Coldplay: ritiro dalle scene dopo il dodicesimo album. L'annuncio di Chris Martin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chris Martin ha già deciso quando chiuderà l'esperienza dei Coldplay . Dopo anni di riflessioni sull'addio, il frontman è giunto alla conclusione che il gruppo britannico si ritirerà dalle scene dopo l'uscita del suo dodicesimo album.In un'intervista con Zane Lowe su Apple Music 1, Martin ha dichiarato: "Faremo solo 12 album veri e propri, lo prometto. Meno è meglio, e per alcuni critici ancora meno sarebbe perfino meglio! Per noi è essenziale imporci questo limite". (Onda Rock)

Ne parlano anche altre testate

Certo, questo non significa che non debbano più renderne conto, per quanto la svolta sia assodata da (pochi) passi indietro e tanti passi avanti già da Mylo Xyloto (2011), dove duettarono addirittura con Rihanna. (Vanity Fair Italia)

a cura della redazionemercoledì 2 ottobre 2024 mercoledì 2 ottobre 2024 (MYmovies.it)

Il 4 ottobre esce il 10° album della band di Chris Martin Francesco Chignola Non li vedremo in italia nel 2025 perché il tour il prossimo anno si fermerà solo in Inghilterra. Ma i dieci grandi concerti che i Coldplay hanno tenuto negli stadi italiani negli ultimi due anni (tra Napoli, Milano e Roma) hanno confermato il grande amore tra la band britannica e il pubblico del nostro Paese. (Tv Sorrisi e Canzoni)

I COLDPLAY SI FERMANO A 12

Alla vigilia dell’uscita del decimo album dei Coldplay, Chris Martin leader della band racconta che “Moon music” sarà il loro terzultimo disco. “Faremo altri due dischi dopo questo, penso che sia abbastanza” ha dichiarato Martin. (Radio Norba News)

Il motivo? Ora i Coldplay hanno una data di scadenza: altri due dischi dopo Moon Music, che uscirà questo venerdì, e poi nel 2025 la band britannica che con quei ritornelli ultraradiofonici e ultrapop ha sempre attirato le critiche dei rockettari smetterà di produrre album. (ilmessaggero.it)

sparirà del tutto dalla scena musicale, ma smetterà semplicemente di produrre nuovi album. L’annuncio è stato fatto dallo stesso Chris Martin, che ha sottolineato che la band non (Radio Globo)