I Coldplay hanno annunciato il ritiro dalle scene: "Faremo solo 12 album"

I Coldplay hanno annunciato il ritiro dalle scene: Faremo solo 12 album
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chris Martin dei Coldplay ha parlato della fine della band fin dal 2021, ma ora ha confermato esattamente quando il gruppo britannico si ritirerà: dopo l’uscita del 12° album. In un’intervista allo Zane Lowe Show su Apple Music 1, Martin ha parlato del percorso della formazione in vista dell’uscita del decimo album, Moon Music. «Faremo solo 12 album veri e propri e questo è vero. Sì, lo prometto», ha dichiarato Martin a Lowe. (SentireAscoltare)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma qualche ragione ce l’hanno anche i “puristi” dei Coldplay. I fan di Clocks, Yellow o The Scientist devono essersi sentiti spaesati di fronte all’ultimo disco degli inglesi, Music of the Spheres, dove c’erano Selena Gomez, i BTS e il mago del pop Max Martin, e dove la band abbinava musiche patinate a testi “cosmici” sulla necessità di riconciliarsi con la propria umanità. (Rolling Stone Italia)

Il motivo? Ora i Coldplay hanno una data di scadenza: altri due dischi dopo Moon Music, che uscirà questo venerdì, e poi nel 2025 la band britannica che con quei ritornelli ultraradiofonici e ultrapop ha sempre attirato le critiche dei rockettari smetterà di produrre album. (ilmessaggero.it)

Dopo anni di riflessioni sull'addio, il frontman è giunto alla conclusione che il gruppo britannico si ritirerà dalle scene dopo l'uscita del suo dodicesimo album.In un'intervista con Zane Lowe su Apple Music 1, Martin ha dichiarato: "Faremo solo 12 album veri e propri, lo prometto. (Onda Rock)

Coldplay, il nuovo album è ‘Moon music’ – La recensione

a cura della redazionemercoledì 2 ottobre 2024 I Coldplay invitano i fan a vivere un'esperienza cinematografica speciale, per una sola notte, il 2 ottobre, in cui saranno tra i primissimi ad ascoltare il nuovo e attesissimo album della band, Moon Music. (MYmovies.it)

A dichiararlo è stato proprio Chris Martin, durante un'intervista con Zane Lowe di Apple Music, in occasione dell'imminente uscita del decimo disco in studio della band, Moon Music, che sarà disponibile ovunque il 4 ottobre. (Cosmopolitan)

Come ha detto lo stesso Chris Martin, Moon Music è un disco che suona perfettamente “alla Coldplay”. (la Repubblica)