I Niera portano in Piemonte il pop-rock sardo

I Niera portano in Piemonte il pop-rock sardo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it INTERNO

La band sarda Niera, attiva da oltre dieci anni nel panorama musicale isolano, arriva in Piemonte per presentare dal vivo il nuovo progetto discografico “Andalas Noas”. Un lavoro che unisce pop-rock e limba logudorese, espressione autentica delle radici culturali della band, con la partecipazione di prestigiosi artisti sardi. Tra i traguardi più rilevanti della carriera dei Niera, ricordiamo l’apertura del concerto di Caparezza a Mondo Ichnusa nel 2015 di fronte a 60mila persone dopo essere stati selezionati dall’emittente televisiva Rock Tv e la sesta posizione conquistata alla 30ª edizione di Sanremo Rock, su oltre 850 gruppi da tutta Italia, confermando la loro forte identità attraverso il canto in lingua sarda. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E ora i fan sono già pronti ad accogliere le dieci canzoni di “Moon music”, decimo album in studio del gruppo guidato da Chris Martin. Non li vedremo in italia nel 2025 perché il tour il prossimo anno si fermerà solo in Inghilterra. (Tv Sorrisi e Canzoni)

I Coldplay invitano i fan a vivere un'esperienza cinematografica speciale, per una sola notte, il 2 ottobre, in cui saranno tra i primissimi ad ascoltare il nuovo e attesissimo album della band, Moon Music. (MYmovies.it)

Chris Martin ha già deciso quando chiuderà l'esperienza dei Coldplay . Dopo anni di riflessioni sull'addio, il frontman è giunto alla conclusione che il gruppo britannico si ritirerà dalle scene dopo l'uscita del suo dodicesimo album. (Onda Rock)

I Coldplay si ritireranno dopo il dodicesimo album

Il frontman Chris Martin aveva già lasciato intendere in diverse interviste che la band non avrebbe continuato a produrre musica indefinitamente, ma l’annuncio ha comunque scosso (Radio Globo)

C’è un equivoco di fondo, però: a un certo punto della loro carriera, a partire da Mylo Xyloto (era il 2011), Chris Martin e compagni hanno intenzionalmente scelto di non essere più il gruppo di canzoni come Yellow, Trouble o The Scientist, caratterizzate da belle melodie che indugiavano su una malinconia esistenziale alla Radiohead, ai quali furono accostati. (ilmessaggero.it)

Un modo di entrare nella storia come hanno fatto altri: «Ci sono solo sette volumi di Harry Potter. Ci sono solo 12 album e mezzo dei Beatles, ce ne sono circa altrettanti per Bob Marley, quindi tutti i nostri eroi. (Rolling Stone Italia)