Coldplay, il loro dodicesimo album sarà l'ultimo: «È importante per noi avere quel limite»

Coldplay, il loro dodicesimo album sarà l'ultimo: «È importante per noi avere quel limite»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Ci sono solo sette libri di Harry Potter. Ci sono solo 12 album e mezzo dei Beatles e ce ne sono circa altrettanti di Bob Marley: tutti i nostri eroi. Avere quel limite significa fare in modo che il controllo di qualità rimanga molto alto, ed è fantastico». «Stiamo cercando di migliorare», insiste il cantante dei Coldplay, sottolineando che è giusto che, arrivati a questo punto della carriera, i componenti della band «vivano un po' della loro vita per sé stessi». (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

Il che non è necessariamente un male. Ovvio, ce ne sono molti tipi diversi. (Il Fatto Quotidiano)

E ora i fan sono già pronti ad accogliere le dieci canzoni di “Moon music”, decimo album in studio del gruppo guidato da Chris Martin. Non li vedremo in italia nel 2025 perché il tour il prossimo anno si fermerà solo in Inghilterra. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Media, social e il fan club mondiale sono letteralmente impazziti all'annunciando del ritiro dalle scene dei Coldplay dopo il dodicesimo album. A dichiararlo è stato proprio Chris Martin, durante un'intervista con Zane Lowe di Apple Music, in occasione dell'imminente uscita del decimo disco in studio della band, Moon Music, che sarà disponibile ovunque il 4 ottobre. (Cosmopolitan)

I Coldplay hanno annunciato il ritiro dalle scene: "Faremo solo 12 album"

L’annuncio è stato fatto dallo stesso Chris Martin, che ha sottolineato che la band non Il frontman Chris Martin aveva già lasciato intendere in diverse interviste che la band non (Radio Globo)

In un’intervista allo Zane Lowe Show su Apple Music 1, Martin ha parlato del percorso della formazione in vista dell’uscita del decimo album, Moon Music. «Faremo solo 12 album veri e propri e questo è vero. (SentireAscoltare)

«Saranno contenti i critici», ha ironizzato Chris Martin. C’è un equivoco di fondo, però: a un certo punto della loro carriera, a partire da Mylo Xyloto (era il 2011), Chris Martin e compagni hanno intenzionalmente scelto di non essere più il gruppo di canzoni come Yellow, Trouble o The Scientist, caratterizzate da belle melodie che indugiavano su una malinconia esistenziale alla Radiohead, ai quali furono accostati. (ilmessaggero.it)

Coldplay, il loro dodicesimo album sarà l'ultimo: «È importante per noi avere quel limite»