Maestro pizzaiolo di Oria sempre più sugli scudi: Via Toledo Vienna e Dubai tra le 50 migliori pizzerie al mondo, premiata anche la carta dei vini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partito da Oria con una valigia piena soltanto di sogni, nel giro di pochi anni si è piazzato in pianta stabile nell’Olimpo dei pizzaioli del mondo. Francesco Calò, con i suoi via Toledo di Vienna e Dubai ha conquistato il 17esimo (Vienna) e 44esimo (Dubai) posto nella classifica stilata da 50 Top Pizza World 2023, la più prestigiosa guida online alle migliori pizzerie d’Italia e del mondo; in più, ha vinto il primo premio speciale per la migliore carta dei vini. (Lo Strillone News)
La notizia riportata su altre testate
In ordine decrescente al 31esimo posto esulta la Versilia grazie ad 'Apogeo', il locale di Massimo Giovannini che si trova a Pietrasanta ed è attivo da oltre venti anni. , quattro sono toscane e si trovano ad Arezzo, Pietrasanta, Colle Val d'Elsa e Firenze. (LA NAZIONE)
Nell'edizione 2023 della graduatoria sulle cento migliori pizzerie al mondo, la Toscana mette addirittura quat… (La Repubblica Firenze.it)
Seguono una pizzeria di New York, una di Barcellona e un'altra situata a Tokyo. I vincitori sono stati annunciati ieri sera al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli, durante una seguitissima ed avvincente cerimonia di premiazione, trasmessa in diretta sui canali social del network e presentata da Verónica Zumalacárregui, giornalista e influencer spagnola. (quotidianodipuglia.it)
Anche due pizzerie canarie nei premi “Top Pizza World 2023” (ViviTenerife e ViviGranCanaria)
Al primo posto, come c'era da aspettarsi, due pizzerie campane (una di Napoli e una di Caserta). Ma in Top 50 c'è anche una pugliese. (quotidianodipuglia.it)
La pizzeria è ‘O fiore mio’ che conquista un 71° posto. (il Resto del Carlino)