Russia, chi è il generale ucciso Igor Kirillov: dalla missione Covid in Italia alla propaganda sulle armi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il militare è stato ucciso in un'esplosione fuori da casa sua a Mosca Il generale russo Igor Kirillov è stato ucciso da un’esplosione fuori da casa sua a Mosca, rivendicata dal servizio di sicurezza ucraino. Kirillov aveva 54 anni e dall’aprile 2017 era a capo delle truppe del reparto di difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe. Prima di questo ruolo era stato direttore dell’Accademia russa di protezione dalle radiazioni, chimica e biologica Timoshenko (LAPRESSE)
Su altre testate
È il secondo omicidio politico in pochi giorni e ora Putin teme che ci siano collaborazionisti russi filo ucraini che abbiano compiuto l'attentato. Lo "scienziato" Kirillov Kirillov, dal 2017 era a capo delle truppe che si occupano delle armi nucleari, cioè le forze speciali dedicate alla "contaminazione radioattiva, chimica e biologica". (ilmessaggero.it)
L'attentato al generale russo Kirillov, i servizi ucraini sotto accusa 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nell'aprile 2023 perse la vita il "corrispondente militare" Maxim Fomin. Il noto blogger nazionalista russo utilizzava lo pseudonimo di "Vladlen Tatarsky". Il generale Igor Kirillov, ucciso questa mattina a Mosca, non è l'unico omicidio rivendicato dai Servizi ucraini, dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina, il 24 febbraio 2022. (TGLA7)
La morte del generale russi Igor Kirillov non passerà impunita. Secondo questi, infatti, i servizi speciali di Kiev hanno rivendicato l'operazione che ha ucciso il generale russo. (Liberoquotidiano.it)
Uccisi in un'esplosione a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe e il suo vice. Si fa riferimento all'agenzia Tass. La causa dell'esplosione, avvenuta in viale Ryazansky nel distretto sud-orientale della capitale, è stata individuata in un ordigno esplosivo collocato in un monopattino, ha riferito la commissione d'indagine. (La Stampa)
Il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe, è stato ucciso in un attentato a Mosca (IL RACCONTO IN DIRETTA). A provocare la morte del militare è stata l’esplosione di un ordigno piazzato in uno scooter elettrico: secondo quanto affermato da funzionari delle forze dell’ordine citati da Tass, la potenza di questa bomba ammontava a oltre un chilogrammo di Tnt. (Sky Tg24 )