Nuovo attacco alla base Unifil in Libano, feriti 2 caschi blu

Nuovo attacco alla base Unifil in Libano, feriti 2 caschi blu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Lo riferisce una fonte delle Nazioni Unite. L'Onu: "La sicurezza dei caschi blu sempre più a rischio". Intanto le forze di difesa israeliane (Idf) stanno potenziando le loro operazioni nel Libano meridionale, dove è stata dispiegata la 205a Brigata corazzata (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Garantire "la sicurezza delle forze Unifil". E' il segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin, a esortare il ministro israeliano della Difesa, Yoav Gallant, dopo gli attacchi delle Idf contro la missione Onu in Libano degli ultimi due giorni. (Adnkronos)

Israele sta superando ogni limite. È un atto di gravità inaudita che mette a repentaglio la vita di giovani militari in missione di pace in Libano. Molti italiani. (articolo21)

Dopo l’attacco missilistico lanciato da Teheran lo scorso 1 ottobre, Tel Aviv aveva fin da subito promesso di rispondere in maniera massiccia. «L’Iran ha commesso un grave errore e ne pagherà il prezzo», aveva detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. (Open)

Raid di Israele in Cisgiordania: ucciso il capo supremo della Jihad islamica – La diretta

Lo riporta il sito di informazione libanese Al-Nashra. Secondo la tv libanese al-Mayadeen vicina a Hezbollah, i colpi d'artiglieria sarebbero stati sparati contro l'ingresso principale del centro di comando dell'Unifil a Naqura. (Adnkronos)

Ho scritto di nuovo oggi al ministro degli Esteri - israeliano, Israel Katz - per dire che è inaccettabile quello che sta accadendo. Aspettiamo che facciano l'inchiesta", ma "ci sono prove inequivocabili che sono stati soldati israeliani a sparare contro le basi Unifil". (ilmessaggero.it)

Dopo l’attacco alle postazioni italiane dell’Unifil, Tel Aviv bombarda ancora in Libano e in Cisgiordania. Michel: “Attaccare le basi Onu è inaccettabile”. (Il Fatto Quotidiano)