Maria Rosaria Omaggio, l'amica: "Era una fuoriclasse"

Maria Rosaria Omaggio, l'amica: Era una fuoriclasse

Maria Rosaria Omaggio "era una fuoriclasse". Lo dice all'AdnKronos Francesca Barbi Marinetti ricordando l'amica attrice morta all'età di 67 anni. "Mancherà a moltissimi amici, era una persona che riusciva a tenerti dentro il cuore. Era molto generosa, appassionata, ironica. Era bellissimo andare con lei al teatro o al cinema perché aveva una conoscenza e una capacità critica sottile e sorprendente. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella sua carriera ha interpretato decine di film, spettacoli teatrali e serie tv, ha scritto libri e ha diretto spettacoli di prosa e opere liriche. Nata a Napoli, ma residente da anni a Roma, era malata da tempo. (Sky Tg24 )

Il suo debutto al cinema con “Roma a mano armata” di Umberto Lenzi, interpretò Oriana Fallaci in “Walesa – L’uomo della speranza” di Andrzej Wajda. ROMA (ITALPRESS) – E’ morta per una malattia all’età di 67 anni, Maria Rosaria Omaggio, nota attrice di origine napoletana, ma da anni residente a Roma. (TuttOggi)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Addio a Maria Rosaria Omaggio. L’attrice romana classe 1957, salita alla ribalta negli anni Settanta grazie Canzonissima al fianco di Pippo Baudo e Loretta Goggi, è scomparsa all’età di 67 anni dopo aver lottato a lungo contro una malattia. (Libero Magazine)

Morta l’attrice Maria Rosaria Omaggio. Aveva 67 anni

Il grande pubblico la conobbe con Canzonissima.. E' morta per una malattia all'età di 67 anni, Maria Rosaria Omaggio, nota attrice di origine napoletana, ma da anni residente a Roma. (La Provincia di Cremona e Crema)

Video in Evidenza X Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, il matrimonio in un minuto Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, il matrimonio in un minuto GLI INIZI – Diventa popolare nel 1973 con una partecipazione a Canzonissima a soli 17 anni (aveva mentito sull’età dicendo di essere maggiorenne). (OGGI)

La sua interpretazione in “L’ultima neve di primavera” (1973) l’ha resa celebre al grande pubblico, mentre la sua partecipazione in “La scuola cattolica” (2021) ha dimostrato la sua continua rilevanza nel cinema italiano. (AbruzzoLive)