Revolut, l’ex startup fintech diventa una banca in Italia. Cosa cambia per l’IBAN dei clienti?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La società serve oltre 50 milioni di utenti nel mondo (3 in Italia). Nicola Vicino è il General Manager del nuovo istituto Revolut, che in Italia conta 3 milioni di clienti, ha annunciato l’apertura di Revolut Bank UAB. L’ex startup fintech UK, guidata da Nikolay Storonsky (in foto d’apertura) e divenuta uno dei casi di maggior successo in Europa, si struttura come una banca e sarà vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Bce. (StartupItalia)
Ne parlano anche altre fonti
Revolut continua a puntare sull’Italia. Dopo aver raggiunto i 2 milioni di clienti e aver presentato i suoi Pos, la fintech fondata da Nik Storosnky e Vlad Yatsenko lancia la succursale italiana di Revolut Bank Uab che sarà vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Bce. (Corriere della Sera)
L’app digitale in ambito Fintech, Revolut, la lanciato una succursale italiana (Revolut Bank UAB) introiducendo anche gli IBAN italiani. I nuovi clienti che aprono un conto corrente avranno dunque un codice bancario localizzato nel nostro Paese e, dal gennaio 2025, i vecchi clienti potranno scegliere di migrare al nuovo IBAN italiano. (PMI.it)
Chi abbia già un conto Revolut con IBAN LT potrà migrare a uno IT a partire da gennaio 2025. Finora, giusto per la cronaca, gli IBAN di Revolut sono stati lituani, cosa che, in alcuni casi, poteva causare problemi, ad esempio per ricevre lo stipendio o per pagare addebiti ricorrenti. (SmartWorld)
Revolut, superapp finanziaria globale con oltre 50 milioni di clienti nel mondo, lancia la succursale italiana di Revolut Bank UAB e introduce gli IBAN italiani, offrendoli a tutti i nuovi clienti e permetterà ai clienti esistenti di migrare a un IBAN italiano da gennaio 2025. (Tom's Hardware Italia)
Revolut diventa – anche – una banca italiana. Con obiettivi ambiziosi: «Vogliamo arrivare a quattro milioni di clienti tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026», dice Nicola Vicino, recentemente nominato Ge… (La Stampa)
MILANO – Nuovo passo in avanti sull’Italia per la fintech Revolut, che punta a quota 3 milioni di clienti per l’inizio del 2025. L’app finanziaria, che ha sede nel Regno Unito e fin qui ha operato in Europa con la licenza "passaportata” dalla Lituania, ha lanciato la succursale italiana, dopo un lavoro a contatto con la Vigilanza. (la Repubblica)