Da Hillary Clinton a Ralph Lauren: le medaglie “anti-Trump” assegnate da Biden. E Musk attacca il premio a Soros

Da Hillary Clinton a Ralph Lauren: le medaglie “anti-Trump” assegnate da Biden. E Musk attacca il premio a Soros
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un riconoscimento da Joe Biden, che il 20 gennaio lascerà la Casa Bianca, e che simbolicamente – scrive il New York Times – manda un messaggio chiaro di “sostegno al quell’establishment che il suo successore vuole distruggere”. A 16 giorni dalla fine del suo mandato, il presidente uscente ha insignito 19 persone delle onorificenze presidenziali con la Medal of Freedom, il più alto riconoscimento civile americano: tra i premiati ci sono Hillary Clinton, George Soros, i defunti Robert Francis Kennedy e George W. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

E tra questi 19 personalità c'era anche la leggenda dei Los Angeles Lakers Earvin "Magic" Johnson, votato tra i Top 50 (prima) e Top 75 (poi) della storia della NBA e già inserito due volte nella Hall of Fame di Springfield, nel 2002 per la sua carriera NBA (5 titoli NBA con i Lakers) e nel 2010 come membro dello storico Dream Team di Barcellona '92, oro olimpico. (Sky Sport)

Se c'è un designer americano a cui si può attribuire il merito di aver articolato qualcosa che assomiglia a un'identità nazionale attraverso il suo lavoro, quello è Ralph Lauren. Non si tratta di un'affermazione esagerata. (GQ Italia)

A 16 giorni dalla fine del suo mandato, Joe Biden usa le onorificenze presidenziali anche per lanciare un messaggio di sostegno a quell’ordine democratico a suo avviso minacciato da Donald Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La mossa "anti-Maga" di Biden: medaglie a Soros, Hillary Clinton e Bono Vox

La più alta onorificenza civile americana viene data, tra gli altri, al cantante e attivista Bono, alla leggenda del basket Magic Johnson, alla regina della moda Anna Wintour, agli attori Denzel Washington e Michael J. (Liberoquotidiano.it)

Joe Biden conferirà oggi la Presidential Medal of Freedom a 19 personalità della politica, della cultura e delle arti. Si tratta della più alta onorificenza civile degli Stati Uniti. Tra i destinatari c’è Bono. (Rolling Stone Italia)

Definendo l'ex senatore di lunga data del Delaware "il miglior vicepresidente che l'America abbia mai avuto" e un "leone della storia americana", Obama consegnò il premio al suo partner alla Casa Bianca in una cerimonia emozionante, inizialmente presentata come un addio. (il Giornale)