Usa, Biden consegna le medaglie della libertà a M.J.Fox, Clinton, Bono e altre star
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Usa, Biden consegna le medaglie della libertà a M.J.Fox, Clinton, Bono e altre star Joe Biden, che lascerà a Trump la Casa Bianca il prossimo 20 gennaio, ha consegnato le Medaglie per la libertà, la più alta onorificenza per attività civili o umanitarie, a varie personalità del mondo della politica, della scienza, dell'economia, dello spettacolo e dello sport. Particolarmente significativa la consegna all'attore Michael J. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente uscente degli Usa, Joe Biden, assegna la prestigiosa "Medaglia presidenziale della libertà" a diverse personalità di spicco della società americana a pochi giorni dall’insediamento di Donald Trump, eletto lo scorso novembre. (Liberoquotidiano.it)
L'arcobalenico e vegliardo presidente (ancora per poco, Deo gratias) della civiltà del dollaro, Joe Biden, ha insignito Giorgio Soros della medaglia d'oro per la libertà. Oltre al milionario apolide, ha premiato anche altri personaggi, tra cui Bono Vox degli U2. (Il Giornale d'Italia)
La premiazione ha coinvolto 19 esponenti della politica, della musica, dello sport e del cinema. (Corriere TV)
Quando, nel gennaio 2017, l'ex presidente Barack Obama gli aveva a sorpresa conferito la Freedom Medal, Joe Biden si era mostrato sorpreso e commosso. (il Giornale)
A soli 16 giorni dalla fine del mandato presidenziale, Joe Biden ha conferito la Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, a 19 personalità di spicco. Tra i premiati figurano Hillary Clinton, George Soros, i defunti Robert Francis Kennedy e George W. (Il Giornale d'Italia)
Il motivo: la consegna del massimo riconoscimento civile a cui un cittadino USA può aspirare, la Presidential Medal of Freedom. Tutti riuniti alla Casa Bianca, ospiti di Joe Biden. (Sky Sport)