Da Hillary a Soros fino a Bono Vox . Biden premia gli avversari di Trump

Da Hillary a Soros fino a Bono Vox . Biden premia gli avversari di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

A 16 giorni dalla fine del suo mandato, Joe Biden usa le onorificenze presidenziali anche per lanciare un messaggio di sostegno a quell’ordine democratico a suo avviso minacciato da Donald Trump. Così tra i 19 premiati ieri con la Medal of Freedom, il più alto riconoscimento civile americano, oltre a Magic Johnson e all’assente Messi, compaiono Hillary Clinton, George Soros, Bono, i defunti Robert Francis Kennedy e George W. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

La premiazione ha coinvolto 19 esponenti della politica, della musica, dello sport e del cinema. (Corriere TV)

La più alta onorificenza civile americana viene data, tra gli altri, al cantante e attivista Bono, alla leggenda del basket Magic Johnson, alla regina della moda Anna Wintour, agli attori Denzel Washington e Michael J. (Liberoquotidiano.it)

Non si tratta di un'affermazione esagerata. Se c'è un designer americano a cui si può attribuire il merito di aver articolato qualcosa che assomiglia a un'identità nazionale attraverso il suo lavoro, quello è Ralph Lauren. (GQ Italia)

NBA, Magic Johnson premiato da Joe Biden con la "Presidential Medal of Freedom". FOTO

Joe Biden ha concesso la Presidential Medal of Freedom a diciannove personaggi pubblici, tra cantanti, calciatori, leggende del basket, scienziati e attori, molti dei quali aperti critici di Donald Trump (la Repubblica)

Secondo il New York Times, l'iniziativa invia un chiaro messaggio politico contro l'agenda del suo successore, Donald Trump, perché si tratterebbe di molti esponenti di un establishment di potere che lui mira a ridisegnare. (Il Giornale d'Italia)

Il motivo: la consegna del massimo riconoscimento civile a cui un cittadino USA può aspirare, la Presidential Medal of Freedom. Tutti riuniti alla Casa Bianca, ospiti di Joe Biden. (Sky Sport)