NBA, Magic Johnson premiato da Joe Biden con la "Presidential Medal of Freedom". FOTO

NBA, Magic Johnson premiato da Joe Biden con la Presidential Medal of Freedom. FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Sport ESTERI

Sono 19 tra i protagonisti più importanti in campi diversi quali la politica, lo sport, lo spettacolo, l'impegno civile e le scienze. Tutti riuniti alla Casa Bianca, ospiti di Joe Biden. Il motivo: la consegna del massimo riconoscimento civile a cui un cittadino USA può aspirare, la Presidential Medal of Freedom. E tra questi 19 personalità c'era anche la leggenda dei Los Angeles Lakers Earvin "Magic" Johnson, votato tra i Top 50 (prima) e Top 75 (poi) della storia della NBA e già inserito due volte nella Hall of Fame di Springfield, nel 2002 per la sua carriera NBA (5 titoli NBA con i Lakers) e nel 2010 come membro dello storico Dream Team di Barcellona '92, oro olimpico. (Sky Sport)

Su altri media

Joe Biden ha concesso la Presidential Medal of Freedom a diciannove personaggi pubblici, tra cantanti, calciatori, leggende del basket, scienziati e attori, molti dei quali aperti critici di Donald Trump. (la Repubblica)

Tra le altre iniziative benefiche, il cantante degli U2 ha collaborato allo US President’s Emergency Plan for AIDS Relief. Pur essendo irlandese ha contribuito come gli altri premiati «in modo esemplare alla prosperità, ai valori o alla sicurezza degli Stati Uniti, alla pace nel mondo o ad altri sforzi significativi della società», come si legge in un comunicato della Casa Bianca (Rolling Stone Italia)

L'arcobalenico e vegliardo presidente (ancora per poco, Deo gratias) della civiltà del dollaro, Joe Biden, ha insignito Giorgio Soros della medaglia d'oro per la libertà. Oltre al milionario apolide, ha premiato anche altri personaggi, tra cui Bono Vox degli U2. (Il Giornale d'Italia)

Ralph Lauren è il primo designer a ricevere la Medaglia presidenziale della libertà

Se c'è un designer americano a cui si può attribuire il merito di aver articolato qualcosa che assomiglia a un'identità nazionale attraverso il suo lavoro, quello è Ralph Lauren. Oggi, nel corso di una cerimonia a Washington, riceverà la più alta onorificenza che il governo degli Stati Uniti possa conferire a un cittadino: la Medaglia presidenziale della libertà. (GQ Italia)

Un riconoscimento da Joe Biden, che il 20 gennaio lascerà la Casa Bianca, e che simbolicamente – scrive il New York Times – manda un messaggio chiaro di “sostegno al quell’establishment che il suo successore vuole distruggere”. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente uscente degli Usa, Joe Biden, assegna la prestigiosa "Medaglia presidenziale della libertà" a diverse personalità di spicco della società americana a pochi giorni dall’insediamento di Donald Trump, eletto lo scorso novembre. (Liberoquotidiano.it)