SERIE A, Il Cagliari affosa il Monza. D'Ambrosio salta i viola

SERIE A, Il Cagliari affosa il Monza. D'Ambrosio salta i viola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SPORT

Il Cagliari vince a Monza 2-1 e lascia i brianzoli sempre più soli in fondo alla classifica, con i rossoblù che almeno momentaneamente lasciano il terzultimo posto in attesa del risultato da Lecce. Il Monza si illude con il vantaggio firmato da Caprari al 6' ma Zortea pareggia al 22'. Nella ripresa si compie il dramma per la squadra di Bocchetti: al 57' infatti Piccoli porta in vantaggio i sardi e qualche minuto dopo c'è l'espulsione di D'Ambrosio che costringe appunto il Monza in inferiorità numerica per il resto della gara a caccia di una rimonta mai arrivata. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri giornali

5’ GOL DEL MONZA Caprari batte Scuffet dagli 11 metri e porta in vantaggio i brianzoli. 13’ Il Cagliari prova a riprendere in mano la partita, ma il contropiede di Viola si spegne sulle gambe della difesa del Monza (La Nuova Sardegna)

LA CRONACA DELLA PARTITA IN DIRETTA (L'Unione Sarda.it)

Ritmo, gol e infortuni nei primi 45 minuti - Si comincia subito forte, con il cagliaritano Felici che colpisce il palo. La squadra di Bocchetti però capitalizza per prima, subito dopo: mano di Makoumbou in area e Di Bello, dopo aver rivisto su indicazione del VAR, comanda la massima punizione. (Tutto Napoli)

Monza-Cagliari, le pagelle di CC: Luce in fondo al tunnel, la decide Piccoli

Se da un lato i cagliaritani guidati da Materazzi rincorrevano il gruppone destinato a giocarsi la promozione in massima serie, dall’altro, i monzesi guidati dall’indimenticato Gaetano Salvemini, si giocavano le ultime chances utili per mantenere la categoria. (Monza-News)

Il colpaccio salvezza - almeno potenziale - alla fine lo fa il Cagliari. Dopo 4 sconfitte consecutive in campionato, la squadra di Nicola torna a un successo che mancava da fine ottobre andando a vincere sul campo dell'ultima in classifica. (Eurosport IT)

SCUFFET: VOTO 7. Non particolarmente impegnato, è tuttavia decisivo nei minuti finali. Dal nostro inviato a Monza Luca Zanda (Calcio Casteddu)