Dybala, problema o soluzione? Proteggerlo è compito dell’allenatore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

Lui è l’argomento del giorno in casa Roma. Lui, è Paulo Dybala. È un problema per la Roma o è la soluzione ai problemi della Roma? Personalmente ho sempre guardato anche le statistiche per cercare di capire, valutare, spiegare: soprattutto per quanto riguarda il calcio e un calciatore. Paulo Dybala è stato presente, in carriera, in 510 partite, segnando 188 gol. Chi, come nel caso del campione, giudica l’argentino in base al minutaggio delle sue presenze in campo, penso abbia già fatto i miei stessi “calcoli”: le sue 510 partite in carriera nelle squadre di club, con circa il 50 per cento di minuti in campo (non cambierebbe il numero di gol realizzati) avrebbero un valore diverso: sarebbero la metà. (Il Romanista)

Ne parlano anche altri media

Il milanista Rafa Leao è abituato ai piani alti della classifica degli assist nel nostro campionato. ... (LAROMA24)

Non è certo un momento tranquillo e sereno in casa Roma. Juric è già nell'occhio del ciclone, anche alla luce degli ultimi risultati della squadra tra campionato ed Europa League. (Il Milanista)

Il croato puntava su di loro per risollevare le sorti della squadra, ma ha dovuto ricredersi nonostante le qualità tecniche dei tre sudamericani siano indiscusse. Gli argentini della Roma stanno attraversando un momento nero, dovuto anche alla crisi generale che ha colpito il club tra l’esonero di De Rossi e l’arrivo di Juric. (ilmessaggero.it)

Roma, il Galatasaray fa sul serio per Dybala: dirigenti attesi nella capitale

La Gazzetta dello Sport dedica un'intera pagina al momento di Paulo Dybala: "Rebus Dybala. Campione fragile, è il suo peggior inizio da quando è a Roma". Resta la stella della squadra ma paga i suoi continui stop. (Tutto Juve)

Quello vissuto dalla Roma è stato un avvio di stagione quanto meno tribolato. La compagine giallorossa è stata chiamata a fare i conti con risultati altalenanti, con le scorie lasciate dal clamoroso esonero di Daniele De Rossi e con la necessità di ritrovare con Juric quelle che dovrebbero essere le certezze che ogni grande squadra dovrebbe avere. (Goal Italia)

La cessione della Joya è tutt'altro che impossibile nella Capitale, ma fonti turche vanno oltre e parlano di un incontro previsto tra una delegazione del club turco e la Roma durante la sosta per cercare di capire la fattibilità dell'operazione, per gennaio o per giugno. (Sport Mediaset)